fbpx
NewsVideogiochi

Abylight: il publisher di Hyper Light Drifter si rinnova

Inizia una nuova fase per Abylight, il publisher diventato famoso per giochi come Hyper Light Drifter, l’azienda è ora divisa in 3 rami: editore (Abylight Studios), sviluppatore (Abylight Barcelona) e negozio (Abylight Shop). Con questo, Abylight desidera semplificare e rendere più qualitative le relazioni con altri editori, sviluppatori e, ovviamente, giocatori.

Abylight: il publisher di Hyper Light Drifter si rinnova

L’attuale scenario dell’industria dei videogiochi è a volte molto difficile per gli sviluppatori, ed è per questo che Abylight sta cercando concentrare i suoi sforzi editoriali per aiutare altri sviluppatori a navigare tra le alte onde del mercato moderno. Allo stesso tempo, la compagnia ha dichiarato di voler differenziare il lato dedicato allo sviluppo interno per creare i proprio giochi originali.

Abylight Studios quindi si sta concentrando sulla pubblicazione di videogiochi di terze parti come Hyper Light Drifter – Special Edition, Cursed Castilla, Ninja Chowdown, Super Hydorah. Ma non mancano anche i progetti interni alla compagnia, come RC Club e Mindkeeper. Una gestione aziendale molto simile a quando Abylight è diventato un editore di videogiochi nel 2009.

Abylight Barcelona invece consolida il suo spirito di sviluppatore con la personalità, la cultura e lo stile della città di Barcellona, ​​dove ha sede. Questo ramo della compagnia non è solo focalizzato sullo sviluppo di propri progetti, ma anche sull’offerta di porting e sviluppo completo per altre aziende, come Prison Tycoon: Under New Management per Ziggurat.

Infine, Abylight Shop è nato a dicembre 2020 come piattaforma pensata per permettere agli utenti di acquistare facilmente i giochi della scuderia del publisher (comprese edizioni fisiche e da collezione), merchandising e altro ancora. Lo store verrà costantemente aggiornato con i nuovi giochi in arrivo, ed è chiaro che Abylight vuole renderlo un punto di riferimento per tutta la propria produzione.

Trust Gaming GXT 619 Thorne Soundbar illuminata RGB - Casse...
  • Illuminazione rgb regolabile; scegli tra 6 modalità
  • Fattore di forma ridotto; collocabile facilmente davanti al monitor o alla tv
  • Grande manopola illuminata per gestire il volume, facilmente raggiungibile anche durante il gioco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button