Durante il CES 2021, Acer annuncia l’arrivo dei notebook gaming Nitro 5 e Aspire 5 e 7, tutti basati sui nuovi Processori Mobili AMD Ryzen Serie 50001. I nuovi notebook sono in grado di offrire agli utenti prestazioni di alto livello.
Acer presenta i notebook gaming Nitro e Aspire
Le GPU NVIDIA GeForce RTX Serie 30, caratterizzate dall’architettura NVIDIA Ampere, raddoppiano l’efficienza energetica e accelerano le prestazioni, mettendo a disposizione la tecnologia Max-Q di terza generazione per i prodotti con design sottile e leggero.
Le GPU Mobile GeForce RTX Serie 30 invece offrono straordinarie esperienze di gioco con il ray tracing in Cyberpunk 2077 e altri titoli AAA. Oltretutto permettono ai creator di produrre contenuti incredibili attraverso l’utilizzo di centinaia di app che beneficiano dell’accelerazione della GPU.
La linea di notebook gaming Acer Nitro 5 è potenziata con i nuovi Processori Mobile AMD Ryzen 9 5900 Serie HX e una GPU per laptop fino alla NVIDIA GeForce RTX 3080. È la combinazione perfetta e ideale per gli appassionati di giochi. A completare la dotazione di CPU/GPU ci sono due slot per un supporto di archiviazione SSD M.2 PCIe e HDD SATA, fino a 32 GB di RAM1 DDR4 3200 e una connessione di rete veloce sia cablata con Killer E2600 sia wireless con Wi-Fi 61.
I notebook gaming Nitro 5 sono disponibili con display da 15,6 pollici o 17,3 pollici, con display quad high-definition (QHD) e una frequenza di aggiornamento di 165 Hz o display full highdefinition. Sono inoltre caratterizzati da un refresh rate fino a 360 Hz.
Le doppie ventole, la tecnologia Acer CoolBoost e quattro griglie di aerazione posizionate strategicamente impediscono il surriscaldamento di Nitro 5. CoolBoost monitora la velocità delle ventole e la aumenta quando necessario per ottimizzare le prestazioni complessive de sistema. Gli utenti possono monitorare e gestire il sistema in tempo reale con il software NitroSense, che dà loro il controllo sulla gestione termica e sulla velocità delle ventole.
Acer Aspire 7, il notebook gaming per utenti in movimento
I nuovi Aspire 7 sono invece dotati del potente Processore Mobile AMD Ryzen serie 5000 abbinato a una GPU NVIDIA GeForce GTX 16501. Tutte queste caratteristiche li rendono ideali per le esigenze di professionisti e appassionati. Il design elegante piacerà a tutti coloro che preferiscono un look sottile, soprattutto se sono sempre in viaggio per lavoro.
La potenza di elaborazione è racchiusa in una scocca che pesa solo 2,15 kg e rende questo notebook perfetto per poter lavorare in movimento senza rinunciare alle prestazioni. Con un massimo di 32 GB di memoria DDR4 e un’unità SSD1 PCIe fino a 1 TB, è il dispositivo ideale per la produttività.
Presenta inoltre una connettività di ultima generazione, con USB-C per un trasferimento dati superveloce fino a 5 Gbps. Il design sottile include uno straordinario display FHD da 15,6 pollici con una cornice sottile. Le tecnologie Acer Color Intelligence e Acer ExaColor lavorano insieme per offrire all’utente immagini estremamente precise sotto l’aspetto cromatico.
Acer Color Intelligence offre una visualizzazione più brillante e vivida con un minore carico della CPU, regola dinamicamente in tempo reale gamma e saturazione. Inoltre ottimizza il colore e la luminosità, senza clipping o sovra-saturazione.
Per concludere, il design termico offre molteplici modalità di raffreddamento del sistema. La combinazione di tasti “Fn + F” consente di alternare la velocità della ventola tra le modalità silenziosa, normale o performance.
- IMMAGINI BRILLANTI: il design con cornice sottile del display da 15,6" offre un'ampia area di visualizzazione per...
- DESIGN ACCATTIVANTE: la scocca dalle linee pulite rende questo pc portatile elegante e, con un peso inferiore a 2 kg,...
- AMPIO STORAGE: Con 256 GB di M.2 PCIe SSD e fino a 2 TB di SSD/HDD, gli utenti hanno a disposizione un'ampia quantità...
Aspire 5, per chi vuole essere multitasking
Il nuovissimo Aspire 5 offre fra le opzioni di configurazione anche i potenti Processori AMD Ryzen Serie 5000 affiancati dalla GPU AMD Radeon RX 6401 , 24 GB di memoria e un SSD M.2 PCIe NVMe fino a 1 TB e/o un HDD1
fino a 2 TB HDD.
Il design sottile da 17,95 mm e il rivestimento in alluminio sabbiato conferiscono al notebook un aspetto elegante e lucido. Le cornici sottili circondano un display IPS6 FHD da 15,6 pollici, che include anche la tecnologia Acer BlueLightShield per ridurre l’emissione di luce blu.
Come Aspire 7, anche Aspire 5 offre la più recente connettività con USB-C per un trasferimento dati ultraveloce, Wi-Fi 6 dual-band e un design termico con modalità di raffreddamento multiple.
Prezzi e disponibilità
Acer Nitro 5 15” sarà disponibile da febbraio con prezzi a partire da 1199 euro. Il modello da 17” sarà invece disponibile al prezzo di 1299 euro. Acer Aspire 7 e Aspire 5 saranno anche loro disponibili da febbraio rispettivamente al prezzo di 899 euro e 679 euro. Per altre informazioni, potete visitare il sito ufficiale dell’azienda.
Altre novità da Acer
- Acer potenzia le serie di Monitor Gaming Predator e Nitro;
- Chromebook Spin 514 è il primo Acer con processori AMDRyzen e grafica Radeon;
- La recensione di Acer Swift 3 2020. Un ultraleggero perfetto per studio e lavoro.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!