fbpx
AttualitàTech

Twitter ottimizzerà le entrate accettando inserzioni e pubblicità sulla politica

La politica si prepara a tornare nelle inserzioni di Twitter, dopo essere stata bandita nel 2019. A quanto pare però la gestione Elon Musk farà marcia indietro anche su questo tema, dato che la società ha palesemente bisogno di capitalizzare dopo i recenti problemi finanziari della piattaforma.

The Verge riferisce che Twitter espanderà la pubblicità politica già a partire dalle prossime settimane. Una manovra che segue una sorta di boicottaggio delle principali agenzie di comunicazione, le quali hanno in massa sconsigliato investimenti pubblicitari sulla piattaforma dopo le controverse manovre di Elon Musk.

Più politica su Twitter: l’ennesima controversia firmata Elon Musk

Il ritorno degli annunci pubblicitari politici potrebbe avere effetti devastanti sulla piattaforma, soprattutto in vista delle prossime elezioni presidenziali americane del 2024. Una manovra controversa che segue il reintegro in pianta stabile di molti account precedentemente bannati (come quello di Donald Trump).

Twitter promette che le nuove linee guida sulla pubblicità saranno “allineate alle politiche pubblicitarie di TV e altri media”. La società promette che tutte le inserzioni saranno valutate e gestite “nell’interesse degli utenti”. Al momento non sono stati rivelati ulteriori dettagli. Non è neanche chiaro come Twitter gestirà nello specifico le inserzioni in vista delle delicatissime elezioni statunitensi del 2024.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button