fbpx
NewsTech

Agenzia ICE e Amazon, rinnovato l’accordo per promuovere il Made in Italy

Circa 2.200 aziende italiane promosse in tutto il mondo

Agenzia ICE e Amazon confermano un’intesa per promuovere le piccole e medie imprese e i loro prodotti Made in Italy in tutto il mondo. Dal 2019 a oggi, oltre 2.200 aziende italiane sono state coinvolte, vendendo oltre 280 mila prodotti in tutto il mondo.

Agenzia ICE e Amazon conferma l’accordo per promuovere il Made in Italy

Un accordo che vuole sfruttare il grande circuito di Amazon per promuovere le PMI in Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Spagna, Stati Uniti, Giappone e Emirati Arabi Uniti. Un piano di promozione e sviluppo, che prevede che i prodotti Made in Italy finiscano in una vetrina dedicata in diversi Paesi: la trovate per esempio in Olanda, Polonia e Svezia, che si aggiungo a quelli già presenti. Ma ci sono anche piani di formazione per la vendita online e il marketing digitale.

Con il nuovo accordo, inoltre, nasce anche il progretto pilota Amazon Incubator, che durerà un anno. L’obiettivo è fornire a chi aderisce gli sturmenti necessari per crescere oltre i confini nazionali. Amazon e Agenzia ICE selezioneranno oltre 100 PMI per guidarle in un piano di rafforzamento della propria presenza online.

amazon divice

Carlo Ferro, Presidente di ICE Agenzia, spiega che l’agenzia ha messo in campo oltre 20 azioni per promuovere le PMI a livello internazionale. “Fra queste abbiamo portato a esportare online oltre 7000 PMI sulle 33 vetrine del Made in Italy avviate da ICE con primari marketplace nel mondo. I risultati si vedono: il peso del commercio online sull’export italiano è aumentato dal 6 al 9% in tre anni. In questo quadro, rinnoviamo oggi la partnership  con Amazon e la estendiamo a altri tre Paesi: Svezia, Polonia e Olanda“.

Anna Bortolussi, General Manager Brand Owner e Seller Success di Amazon in Europa, aggiunge: “Continueremo a investire e innovare per aiutare le oltre 20.000 PMI del nostro Paese che vendono su Amazon e che nel 2021 hanno registrato vendite all’estero per circa 800 milioni di euro, dei quali più di 60 milioni di euro al di fuori dell’Unione Europea. Si tratta di un risultato in linea con il nostro più ampio obiettivo di aiutare i partner di vendita a raggiungere €1.2 miliardi di export all’anno entro il 2025.

Queste imprese possono anche sfruttare i webinar di esperti di ecommerce: oltre 60 nell’ultimo anno. In questo modo le aziende possono valorizzare i prodotti nei 15 percorsi regionali nella vetrina Made in Italy. Che comprende oltre 1 milione di prodotti e conta 4.500 aziende italiane.

Qui trovate maggiori dettagli sull’accordo, mentre qui la vetrina.

Eataly – Cesto gastronomico natalizio con prodotti tipici...
  • CESTO REGALO: questo cesto di natale originale e gustoso è perfetto da regalare a chi ama celebrare il Natale con...
  • 10 PRODOTTI: all’interno troverai: Busiate della Nonna Bio 500g di Gaudioso, Pesto Trapanese 130g di Scyavuru,...
  • PRODOTTI DI ALTA QUALITÀ: con i cesti gastronomici di Eataly la qualità è assicurata. Prodotti autentici e genuini,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button