fbpx
NewsTech

Alibaba Group: obiettivo carbon neutrality nel 2030

Ecco gli obiettivi del gruppo

Alibaba Group ha annunciato l’obiettivo di raggiungere nel prossimo futuro la carbon neutrality per le proprie attività. Tale obiettivo, secondo i piani aziendali, verrà raggiunto entro il 2030, rappresentando un importante target per il futuro del gruppo. Da notare, inoltre, che Alibaba Group ha introdotto l’obiettivo Scope 3+. Si tratta di una nuova iniziativa che mira a facilitare la decarbonizzazione di tutto l’ecosistema aziendale entro il prossimo 2035.

Alibaba Group punta alla carbon neutrality

L’obiettivo della neutralità del carbonio rappresenta un importante punto di riferimento per il futuro di Alibaba Group. L’azienda punta a centrare la carbon neutrality nel 2030. Da notare, inoltre, l’obiettivo di ridurre, entro lo stesso anno, le emissioni di Scope 3, ovvero le emissioni indirette dovute alle attività dell’azienda, del 50% (nel confronto con i livelli di partenza registrati nel corso del 2020).

Viene introdotto il concetto di Scope 3+

Da notare, inoltre, che Alibaba Group si impegna ad introdurre il concetto di Scope 3+ che comprende le emissioni generate da una gamma più ampia di partecipanti all’ecosistema aziendale e non solo le emissioni indirette considerare dagli Scope 3. Il progetto legato a Scope 3+ ha l’obiettivo di facilitare la decarbonizzazione di 1,5 gigaton di carbonio in tutto l’ecosistema aziendale entro il 2035. Tale iniziativa è stata definitiva “1,5 Gigatones for 1,5°C”.

Per sostenere gli obiettivi di neutralità di carbonio è stato anche annunciato un nuovo quadro di governance ESG che avrà il compito di supervisionare e sostenere le attività per il raggiungimento dei target. L’infografica qui di sotto riassume gli obiettivi del gruppo:

   

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button