fbpx
LifestyleNews

Amazon lancia il Club del Vinile (negli USA)

Un nuovo servizio in abbonamento per ricevere ogni mese un disco che ha fatto la storia della musica

Negli Stati Uniti (per ora) Amazon lancia un nuovo abbonamento: il Club del Vinile del Mese, che vi porta un disco anni ’60-’70 direttamente in casa ogni trenta giorni. L’iniziativa prevede un abbonamento da 25 dollari al mese ed è pensata per quelli che vogliono avviare una collezione di dischi di qualità.

Amazon porta un disco in vinile ogni mese al suo Club

Il nuovo abbonamento di Amazon forse non è pensato a chi è già un grande collezionista di vinili. Infatti riceverete alcuni dischi fra i più celebri della “Golden Era of Vinyl” degli anni Sessanta e Settanta. Quindi dai Pink Floyd ad Aretha Franklin, passando per i Beatles e gli ABBA. Musica di qualità ma non adatta a chi ha gusti sui generis. Tuttavia, potrebbe essere un’occasione ottima per chi vuole iniziare una propria collezione di vinili di qualità.

Come fa notare Rolling Stones, il prezzo è conveniente. Nei primi due mesi del servizio, gli utenti hanno ricevuto The Wall dei Pink Floyd (prezzo sui 47 dollari) e London Calling dei The Clash (prezzo sui 32 dollari). Ma visto che potrebbe arrivare qualsiasi vinile, potreste anche ritrovarvi con artisti che non sopportate. Finendo per avere un vinile che serve solo a fare arredamento accanto al giradischi.

amazon vinile disco musica-min

Anche se Amazon garantisce la possibilità di restituire il vinile, purché sia ancora sigillato. Questo significa che se trovate un nome che non conoscete, potete provare ad ascoltare qualche canzone su YouTube o Spotify (o Amazon Music) prima di aprire il sigillo. Potete anche saltare un mese se preferite e cancellare in ogni momento. Inoltre, non serve avere un abbonamento Prime per iscriversi e le spese di spedizione sono comunque gratuite.

I dischi in vinile stanno tornando di moda, con le vendite di giradischi e album in costante aumento negli ultimi anni. Amazon ha quindi deciso di ampliare la sua già ricchissima dote di prodotti multimediali in abbonamento (fra Prime Video, Music, Audible ecc.).

Al momento non sembra che il servizio possa attraverso l’Atlantico ma se dovesse dimostrarsi un successo, siamo certi che il Club del Vinile possa arrivare anche davanti alle porte italiane.

Bestseller No. 1
Giradischi Bluetooth 3-Velocità 33/45/78 Giri, Stereo...
  • 【Retrolife INDIVIDUAL SUITCASE RECORD PLAYER】 Una combinazione soddisfacente di elementi moderni e vintage. La...
  • 【QUATTRO SCELTE DI CONNESSIONE DISPONIBILI】Audio digitale in streaming tramite gli altoparlanti Bluetooth integrati...
  • 【TRE VELOCITÀ E TRE DIMENSIONI DI GIRADISCHI】 Supporta 3 dimensioni di dischi da 7/10/12″ e 3 velocità di...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Engadget

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button