fbpx
LifestyleNews

Amazon lancia il Club del Vinile (negli USA)

Un nuovo servizio in abbonamento per ricevere ogni mese un disco che ha fatto la storia della musica

Negli Stati Uniti (per ora) Amazon lancia un nuovo abbonamento: il Club del Vinile del Mese, che vi porta un disco anni ’60-’70 direttamente in casa ogni trenta giorni. L’iniziativa prevede un abbonamento da 25 dollari al mese ed è pensata per quelli che vogliono avviare una collezione di dischi di qualità.

Amazon porta un disco in vinile ogni mese al suo Club

Il nuovo abbonamento di Amazon forse non è pensato a chi è già un grande collezionista di vinili. Infatti riceverete alcuni dischi fra i più celebri della “Golden Era of Vinyl” degli anni Sessanta e Settanta. Quindi dai Pink Floyd ad Aretha Franklin, passando per i Beatles e gli ABBA. Musica di qualità ma non adatta a chi ha gusti sui generis. Tuttavia, potrebbe essere un’occasione ottima per chi vuole iniziare una propria collezione di vinili di qualità.

Come fa notare Rolling Stones, il prezzo è conveniente. Nei primi due mesi del servizio, gli utenti hanno ricevuto The Wall dei Pink Floyd (prezzo sui 47 dollari) e London Calling dei The Clash (prezzo sui 32 dollari). Ma visto che potrebbe arrivare qualsiasi vinile, potreste anche ritrovarvi con artisti che non sopportate. Finendo per avere un vinile che serve solo a fare arredamento accanto al giradischi.

amazon vinile disco musica-min

Anche se Amazon garantisce la possibilità di restituire il vinile, purché sia ancora sigillato. Questo significa che se trovate un nome che non conoscete, potete provare ad ascoltare qualche canzone su YouTube o Spotify (o Amazon Music) prima di aprire il sigillo. Potete anche saltare un mese se preferite e cancellare in ogni momento. Inoltre, non serve avere un abbonamento Prime per iscriversi e le spese di spedizione sono comunque gratuite.

I dischi in vinile stanno tornando di moda, con le vendite di giradischi e album in costante aumento negli ultimi anni. Amazon ha quindi deciso di ampliare la sua già ricchissima dote di prodotti multimediali in abbonamento (fra Prime Video, Music, Audible ecc.).

Al momento non sembra che il servizio possa attraverso l’Atlantico ma se dovesse dimostrarsi un successo, siamo certi che il Club del Vinile possa arrivare anche davanti alle porte italiane.

Bestseller No. 1
PRIXTON VC400 - Giradischi vintage per dischi in vinile,...
  • Lettore di vinile e coGiradischi vinili vintage/ Lettore vinile e convertitore da vinile a WAV per digitalizzare la...
  • Giradischi Bluetooth/ Gira dischi per vinile con 2 altoparlanti da 3W, uscita RCA, porta USB e cuffie / line in.
  • Giradischi vintage/ Giradischi vinili con una velocità di 33,3/45/78 RPM.
Source
Engadget

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button