fbpx
NewsTech

Amazon Music acquista una piattaforma dedicata ai podcast

Amazon acquista la piattaforma Art19

Amazon Music sta diventando più serio riguardo l’argomento podcast: l’azienda ha infatti annunciato di essere sul punto di acquistare Art19. Si tratta di un’importante piattaforma di hosting e monetizzazione di podcast, Un portavoce di Amazon Music ha rivelato che, almeno all’inizio, non ci saranno cambiamenti diretti sulla piattaforma Art19. Ecco tutti i dettagli.

Art19 entra a far parte della famiglia Amazon Music

Amazon Music Art19

Questo è un passo importante per Amazon che cerca di assumere un ruolo più grande nel mondo del podcasting. Amazon Music ha iniziato ad offrire podcast solo di recente mentre Audible a ottobre dello scorso anno. Da quel momento, però, Amazon Music ha anche acquisito Wondery, una delle ultime grandi reti di podcast indipendenti.

L’acquisizione di Art19 offre all’azienda un ruolo più completo nel settore. Non solo offrirà contenuti attraverso Wondery e distribuirà spettacoli attraverso la sua app, ma ora Amazon può anche ospitare podcast di terze parti e vendere annunci.

Questo permetterà all’azienda di ottenere ancora più dati riguardo ciò che accade fuori e dentro la sua app. Infatti Amazon Music vende già annunci audio, quindi il business di Art19 potrebbe integrare quel lavoro.

Abbiamo già visto questo stesso scenario con Spotify. L’azienda ha iniziato facendo acquisizioni basate sui contenuti, come quella di Gimlet Media e Parcast. In seguito ha poi acquisito Megaphone, un concorrente di Art19. In questo caso, Spotify si è concentrata sul portare una tecnologia proprietaria di ad-serving alla piattaforma, chiamata Streaming Ad Insertion.

Questa tecnologia ha lo scopo di incoraggiare i podcaster a passare al servizio di hosting e sfruttare il suo mercato di annunci. Anche altre compagnie hanno preso una posizione simile. iHeartMedia, ad esempio, ha acquisito Triton Digital mentre SXM Media ha acquisito Midroll, un marketplace e una piattaforma di ad-serving, a luglio.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito di Amazon.

Offerta
Sony Wh-Ch710N - Cuffie Bluetooth Senza Fili, Over Ear, con...
  • La funzione noise cancelling con ai e tecnologia dual noise sensor ti consente di eliminare tutte le distrazioni intorno...
  • Batteria di lunga durata: fino a 35 ore di riproduzione e funzione ricarica rapida (10' di ricarica per 60' di...
  • Unità driver da 30 mm per la qualità audio superiore che ti aspetti dalle cuffie Sony.
Source
The Verge

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button