fbpx
Anteprime VideogiochiVideogiochi

Anche Giancarlo Esposito nel cast di Far Cry 6 in uscita tra pochi giorni

I videogame sono sempre più simili a produzioni Holliwoodiane. Lo conferma il nuovo Far Cry 6, che vede Giancarlo Esposito, il celebre Gus Fring di Breaking Bad, nel ruolo del sanguinario dittatore Antón Castillo.

Far Cry 6: Giancarlo Esposito è Antón Castillo

Manca meno di una settimana all’uscita di Far Cry 6, il nuovo episodio dell’amata serie firmata Ubisoft, che sarà rilasciato il 7 ottobre. Il titolo catapulterà i videogiocatori in un mondo estremamente realistico tenuto sotto scacco dal sanguinario dittatore Antón Castillo. Quest’ultimo sarà magistralmente interpretato da Giancarlo Esposito, celebre attore, entrato nell’immaginario comune grazie all’iconico Gustavo Fring di Breaking Bad. Si tratta di una prima volta di Esposito come personaggio di un videogame, il che conferma il binomio tra universo videoludico e Holliwood.

Difatti le collaborazioni con grandi attori e personaggi dello spettacolo ormai non si contano. Da Jon Berthal, protagonista dell’ultima incarnazione del franchise Tom Clancy’s Ghost Recon e star di serie tv del calibro di The Walking Dead e The Punisher. Degno di note anche Trasference, particolarissimo gioco in VR realizzato in collaborazione con Elijah Wood, entrato nella storia del cinema per il ruolo di Frodo ne Il Signore degli Anelli. Insomma, ormai è un dato di fatto: videogiochi, film e serie tv sono medium sempre più liquidi e in grado di mischiarsi l’uno con l’altro.

Il personaggio di Antón Castillo, per carattere, non si distacca troppo dal personaggio interpretato da Esposito in Breaking Bad. Si tratta di uno  spietato uomo di potere disposto a tutto pur di raggiungere i propri obiettivi. Una caratterizzazione che calza proprio a pennello con la figura e lo stile recitativo di Giancarlo Esposito. Quest’ultimo è infatti in grado di dare forma e corpo a personalità complesse, sfaccettate e mai banali. 

La serie Far Cry è entrata nel cuore di milioni di appassionati proprio per la complessità dei suoi personaggi, così realistici e “vivi”. Quindi, chi meglio di Giancarlo Esposito per dare un volto a un antagonista dal carattere così stratificato, calcolatore e senza scrupoli?

Con questo capitolo della saga Ubisoft dimostra ancora una volta di essere ai vertici di un’industria in continua espansione ed evoluzione. Un brand sempre più in grado di attrarre l’attenzione di alcune delle più celebri stelle di Hollywood.

Far Cry 6 uscirà in tutto il mondo il 7 ottobre 2021 per Xbox Series X | S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4, Stadia, Amazon Luna e per Windows PC su Store Epic Games, Ubisoft Store e su Ubisoft+. Insomma solo pochi giorni e poi: Ciak, si gioca!

Leggi anche il nostro articolo dedicato a tutte le uscite videoludiche di ottobre 2021.

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 29 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button