fbpx
AttualitàCulturaNews

Android semplifica le chiamate per le emergenze

Per semplificare le operazioni di richiesta di soccorso durante le emergenze, Android introdurrà nuove scorciatoie ed una schermata dedicata. Questo servirà a limitare le perdite di tempo in situazioni critiche di vita o di morte.

Android semplifica le chiamate ai numeri di emergenza

Chiamare i numeri di emergenza dovrebbe essere il più semplice possibile. Tuttavia questi possono essere dimenticati, oppure potrebbe capitare che i viaggiatori possano far confusione tra i vari numeri dei vari paesi. Ecco perchè Android sta cercando di semplificare al massimo questa operazione, limitando le perdite di tempo in situazioni critiche. Per far ciò si sta per introdurre una nuova schermata di chiamata di emergenza, comprensiva di due diverse aree.

Mentre la parte in alto dello schermo contiene le informazioni personali, quella in basso ci mostra i numeri di riferimento in base alla nostra geolocalizzazione. Se, per esempio, siamo in Francia potremo scegliere tra i numeri dell’ambulanza, della polizia e dei vigili del fuoco, oltre al numero 112 per tutte le emergenze.

Non è ancora chiaro quando questa funzionalità, attualmente in beta testing, verrà rilasciata ufficialmente.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button