fbpx
NewsVideogiochi

Final Fantasy IV ritorna su Steam e dispositivi mobile

Tre brani in esclusiva acquistando la versione Steam

Final Fantasy IV, indimenticabile capolavoro firmato Square Enix, fa il suo ritorno su su PC e dispositivi mobile. Sarà distribuito tramite Steam, il Google Play Store e l’Apple App Store. La grafica, sempre in stile pixel 2D, sarà aggiornata completamente in modo da non stonare con le piattaforme attuali.

Torneranno gli amatissimi ed unici personaggi creati dalla mente di Kazuko Shibuya, le colonne sonore riarrangiate sotto l’occhio (e l’orecchio) attento del compositore originale Nobuo Uematsu e l’apprezzatissimo gameplay. Quest’ultimo sarà comunque adattato ai nuovi controller, con un’interfaccia e delle opzioni di combattimento modernizzati.

La trama di Final Fantasy IV

Ecco le premesse narrative, prive di spoiler, direttamente dagli sviluppatori:

In FINAL FANTASY IV, il regno di Baron invia la sua miglior flotta d’aeronavi, le Ali Rosse, ad attaccare le nazioni vicine. Turbato dalla sua missione, Cecil, un cavaliere delle tenebre e capitano delle Ali Rosse, decide di affrontare il tirannico regno di Baron insieme al suo amico fidato e la sua amata. Nella sua ricerca dei Cristalli, Cecil dovrà viaggiare per terra, sottoterra, nel Reame degli eidolon e addirittura sulla Luna. Nel corso dell’avventura, i giocatori si uniranno al dragone Cain, alla maga bianca Rosa, all’invocatrice Rydia e a molti altri alleati valorosi. FINAL FANTASY IV ha fissato lo standard dei giochi di ruolo grazie al suo variegato cast di personaggi, la sua trama profonda e il sistema dell’ATB (Active Time Battle).

I brani musicali in esclusiva

Acquistando il titolo su Steam, si riceveranno bonus esclusivi come tre brani riarrangiati appositamente, il 20% di sconto e due sfondi. Le tracce musicali in questione, appositamente remixate, sono:

  • The Red Wings (Timelapse Remix)
  • Main Theme di Final Fantasy IV (Timelapse Remix)
  • Battle 2 (Timelapse Remix)

La nuova edizione del gioco di ruolo, disponibile a partire dall’8 Settembre, si colloca nella saga Pixel Remaster, ed è possibile comprare il pacchetto unico che include tutti e 6 i giochi della linea. In questo modo si otterrà uno sconto aggiuntivo sul prezzo finale.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Comunicato Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button