Arriva una nuova funzione per l’app di Instagram. Da qualche settimana, infatti, c’è una nuova funzione che permette all’utente di visualizzare alcuni nuovi post in base alla propria attività sullo stesso social.
App Instagram
Solitamente, dopo aver visualizzato i nuovi post delle persone che seguiamo (compresa qualche sponsorizzata), Intsagram faceva comparire un messaggio con scritto: “non hai altri contenuti da visualizzare” e riproponeva elementi già visualizzati in precedenza. Nel recente passato, è stata discussa questa funzionalità per una serie di ragioni. Chi utilizza con frequenza il social, spesso si ritrovava con questo messaggio dopo pochi minuti. Per ovviare al problema, lo stesso social ha modificato in parte la propria struttura.
Nuovi post consigliati
È stata quindi creata una nuova funzionalità, che permetterà all’utente di visualizzare nuovi contenuti. Al termine dei nuovi post pubblicati dalle persone seguite, Instagram proporrà nuovi contenuti, video e foto, da vedere. Non solo: la proposta di contenuti sarà bilanciata rispetto agli interessi di ogni singolo utente. In base alle persone seguite e agli interessi, il social proverà a creare una serie di contenuti adatti per l’utente.
Obiettivi del nuovo aggiornamento
Negli ultimi mesi, ci sono state diverse osservazioni rispetto alla struttura di Instagram e gli sviluppatori cercavano quel qualcosa in grado di legare i propri utenti. La soluzione proposta sembra essere in linea con le richieste. L’idea è quella di contribuire alla navigazione idonea rispetto alle aspettative degli utenti. Le Stories continuano ad avere la copertina del social, che su loro punta davvero tanto. Si spiegano, così, anche i numerosi spazi pubblicitari tra le storie. Un’altra novità proposta è Reels, una funzione di Instagram che permette di registrare video divertenti con musica e balletti. Riprende, seppur con qualche differenza, l’attività di TikTok.
- Barbotti, Ilaria (Autore)
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!