fbpx
NewsTech

L’App di Twitter testa un nuovo layout

Jane Manchun Wong rivela che Twitter sta lavorando ad alcuni aggiornamenti del layout

In questi giorni l‘App di Twitter sta testando un nuovo layout della timeline, in cui le foto sono allungate fino al bordo del display senza margini orizzontali. Esattamente come il layout di progettazione delle più note App di condivisione di foto e video, come Instagram.

App Twitter: un nuovo layout della timeline in fase di test

Come potete notare nell’immagine qui sopra, a condividere informazioni sul nuovo layout della timeline dell’App di Twitter è stata Jane Manchun Wong, l’esperta che spesso rilascia interessanti anticipazioni sul lavoro della piattaforma. Per ora si tratterebbe soltanto di un test ma, come mostra chiaramente la Wong, l’applicazione sta lavorando ad un nuovo formato delle immagini, che andrebbero ad occupare lo spazio tra un bordo e l’altro del display. Al momento, invece, il layout delle foto presenta margini orizzontali su entrambi i lati.

Dall’altro lato, mentre Twitter ha annunciato che a partire dal 3 Agosto chiuderà definitivamente la sua funzione Fleets, sembrerebbe che la piattaforma stia lavorando ad una nuova funzionalità per i suoi utenti. In un tweet condiviso stamattina Kayvon Beykpour, Product Lead della compagnia, ha chiesto ai suoi follower se si sarebbe abbonati o meno a Twitter Blue nel caso in cui il piano offrisse la possibilità di modificare i tweet dopo pochi minuti che sono stati pubblicati.

E nonostante per ora non sia assolutamente possibile sapere se l’App di Twitter renderà davvero disponibile una funzione di questo tipo, è inevitabile considerare come la piattaforma torni ancora una volta a chiedere il feedback degli utenti prima di lanciare qualunque novità. In ogni caso, non è certo la prima volta che la società adotta questo sistema prima di rendere disponibile una nuova funzionalità. D’altronde, l’esempio di Fleets è stata una buona lezione per Twitter: mai lanciare un’opzione senza richiedere il parere degli utenti. La conseguenza di tanta avventatezza, in fondo, è stata la chiusura definitiva di Fleets.

Samsung Galaxy M32 5.000 mAh Smartphone Android 11 Schermo...
  • Display Infinity-U: grazie alla tecnologia Super AMOLED Full HD+, i tuoi contenuti vengono riprodotti sempre al massimo...
  • Sistema multicamera: goditi l’alta risoluzione della fotocamera principale da 64MP. Espandi la visuale con la...
  • Ricarica batteria Ultra-Rapida: la batteria da 5.000 mAh1 ti consente di continuare le tue attività per ore. E con una...
Samsung Galaxy M12 Smartphone Android 11 Display da 6,5...
  • Display smartphone Infinity-V 6,5 pollici²: la tecnologia HD+ ti regala un’esperienza visiva di livello superiore
  • Telefono cellulare dal design raffinato: grazie alle curve morbide e alle micro fantasie, il Galaxy M12 offre una presa...
  • Sistema Quad Camera: dai sfogo alla tua creatività con la fotocamera principale da 48MP dello smartphone Android....

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button