fbpx
NewsTech

iOS 14.5 sarà rilasciato ufficialmente la prossima settimana

L'azienda l'ha rivelato nel comunicato stampa dedicato ad Apple AirTag

In un comunicato stampa dedicato al nuovo accessorio Apple AirTag, il tracker presentato ieri, l’azienda di Cupertino ha rivelato che il rilascio ufficiale di iOS 14.5 avverrà “a partire dalla settimana prossima”. Allo stesso modo, in teoria, anche watchOS 7.4 e macOS 11.3 verranno lanciati la prossima settimana, supportando le nuove funzionalità di Apple Podcast.

Apple iOS 14.5: il rilascio ufficiale è previsto per la settimana prossima

Gli AirTag, presentati ieri sera all’evento di Apple, saranno in vendita dal 30 aprile e funzioneranno solo con dispositivi dotati di iOS 14.5 o versioni successive. Proprio in questa occasione, Apple ha avvisato che iOS 14.5 sarà disponibile ufficialmente dalla prossima settimana.

Apple ha rilasciato la prima beta pubblica di iOS 14.5 all’inizio dell’anno, a febbraio, insieme alla beta di watchOS 7.4. Insieme al supporto per AirTag, il nuovo aggiornamento implementerà il nuovo requisito di trasparenza delle app presenti nell’AppStore. Questo impone agli sviluppatori di chiedere il permesso di tracciare gli utenti per poter proporre degli annunci. Una delle funzionalità più attese dalla nuova versione del sistema operativo è la possibilità di utilizzare l’Apple Watch per sbloccare il proprio iPhone quando si indossa la mascherina.

iOS 14.5 introduce anche alcune funzionalità inclusive, come la possibilità di cambiare la voce predefinita di Siri e l’introduzione di nuove tonalità della pelle per alcune emoji. Siri, inoltre, consentirà di impostare un’applicazione predefinita come Spotify per riprodurre la musica. Questo significa che sarete in grado di riprodurre una canzone sul vostro servizio preferito senza doverlo specificare ogni volta.

Queste funzionalità sono in fase di test all’interno della beta di iOS 14.5 e non è sicuro che vedranno tutte la luce. Quello che è certo è che tra una settimana possiamo finalmente scoprire quali novità faranno parte realmente della versione ufficiale del nuovo sistema operativo. Apple, nel comunicato stampa, non ha precisato il giorno del rilascio, ma non appena sarà disponibile al download potrete scaricare la nuova versione dalle impostazioni del vostro iPhone.

Offerta
Novità Apple iPhone 12 (128GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
Source
TheVerge

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button