fbpx
NewsTech

L’Apple Watch 7 avrà una batteria di lunga durata

Il nuovo smartwatch di Apple potrebbe rinunciare ai sensori di salute in favore di una batteria più grande

Stando ad alcune voci che circolano in Rete, l’Apple Watch 7 potrebbe rinunciare ad alcuni sensori di salute in favore di una batteria ottimizzata. Anzi, secondo l’analista Ming-Chi Kuo la Serie 7 potrebbe portare sul mercato la prima vera rivisitazione dello smartwatch di Apple. Il design dovrebbe essere simile a quello dell’iPhone 12 e dell’iPad Pro, con i bordi più piatti dei modelli passati. E, a quanto pare, la compagnia di Cupertino dovrebbe ricorrere alla tecnologia System in Package per ridurre le dimensioni del processore. E questo permetterebbe allo smartwatch di avere una batteria più grande o una serie di sensori aggiuntivi. In entrambi i casi, una novità importante per Apple.

Apple Watch 7: in arriva una batteria ottimizzata

Qualche tempo fa Bloomberg ha rivelato che Apple sta lavorando ad una funzionalità di monitoraggio della glicemia attraverso l’introduzione di un sensore ottico non invasivo nello smartwatch. Una novità molto interessante, che però non vedremo sul mercato prima di qualche anno. Allo stesso modo, sembra che dovremmo aspettare per avere un sensore in grado di rilevare la temperatura corporea all’interno dello smartwatch. Considerando questo, è molto probabile che l’Apple Watch 7 rinunci ai sensori aggiuntivi per lasciare spazio ad una batteria più grande e di lunga durata.

Apple Watch 7

Per il momento, non sappiamo quantificare questo aspetto. Ad oggi, Apple promuove la Serie 6 con una batteria della durata di tutto il giorno, che andrebbe ad includere 90 controlli dell’orario, 90 notifiche, 45 minuti di utilizzo delle App e 60 minuti di allenamento con riproduzione di musica tramite Bluetooth. Da questo punto di vista possiamo quindi aspettarci soltanto un miglioramento, probabilmente con l’intento di attirare quegli utenti costretti a cambiare smartwatch per via del deterioramento della batteria. Dall’altro lato, una batteria migliore permetterebbe all’Apple Watch 7 di competere con i rivali del settore. Tra questi, il Fitbit Versa 3, che sembra possa garantire una durata di oltre 6 giorni con una sola ricarica.

Oltre alla batteria migliorata, la Serie 7 dovrebbe presentare altre interessanti novità, tra cui una migliore connettività wireless, un chip U1 Ultra Wideband migliorato, le cornici del display più sottili e un interessante aggiornamento alla tecnologia del display.

Apple Watch Series 6 (GPS + Cellular, 40 mm) Cassa in...
  • Con il modello GPS + Cellular telefoni, mandi messaggi e trovi indicazioni stradali, tutto senza telefono (Operatori...
  • Puoi misurare l’ossigeno nel sangue con un nuovo sensore e una nuova app
  • Puoi controllare il ritmo cardiaco con l’app ECG

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button