Svelate le date del WWDC 2022, la conferenza per tutti gli sviluppatori Apple in formato totalmente online. La Worldwide Developers Conference mostrerà diverse novità. Dovremo provare un primo assaggio di iOS 16. Ma con ogni probabilità dovrebbero arrivare anche novità hardware, annunciate da Tim Cook e dagli altri manager dell’azienda di Cupertino.
Apple annuncia la WWDC 2022: ecco le date
Apple ha annunciato che quest’anno la Worldwide Developers Conference (WWDC) si terrà online dal 6 al 10 giugno. Tutte le sviluppatrici e gli sviluppatori potranno partecipare gratuitamente. E potranno così conoscere le principali novità di tutti i sistemi operativi della Mela: iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS (e qualcuno spera anche realityOS, quel del presunto visore Apple).
Susan Prescott, Vice President of Worldwide Developer Relations and Enterprise and Education Marketing di Apple spiega: “La WWDC è sempre stata fondamentalmente un forum dove creare connessioni e costruire una community“. Infatti in Apple “Ci piace entrare in contatto e interagire con i nostri sviluppatori e ci auguriamo che ogni partecipante esca da questa esperienza con una nuova energia.”
Sono oltre 30 milioni i developer della Mela, che durante tutte le giornate potranno scoprire novità dei sistemi operativi che potranno integrare nelle loro app. Ma durante la giornata del 6 giugno ci sarà un evento che anche chi non sa come scrivere codice non dovrebbe assolutamente perdere.
Infatti il 6 giugno dall’Apple Park potremo seguire il keynote “State of the Union” insieme all’intera community. Alcuni studenti e sviluppatori saranno presenti dal vivo all’evento. Ma tutti noi lo seguiremo per scoprire quali novità stanno per arrivare. Magari Apple presenterà un nuovo Mac o uno degli altri prodotti che la Mela ha in serbo per il 2022? Oppure ci sarà qualche novità software rivoluzionaria? Dovremo aspettare giugno per scoprirlo.
Nel comunicato ufficiale Apple ha inoltre presentato per il terzo anno consecutivo la Swift Student Challenge, una sfida a colpi di codice per gli studenti. Gli studenti che hanno creato un’app in Swift Playground potranno presentarla (qui) entro il 25 aprile per avere una passerella davvero unica.
Gli amanti dell’ecosistema di Cupertino stanno già pensando all’estate. Vi aggiorneremo per ogni indiscrezione e novità riguardo l’evento nei prossimi mesi.
- DESIGN ASSURDAMENTE SOTTILE - Il nuovo MacBook Air è più portatile che mai e pesa solo 1,24 kg. È il notebook...
- CON I SUPERPOTERI DI M2 - Con la nuovissima CPU 8-core, una GPU fino a 10-core e fino a 24GB di memoria unificata, puoi...
- FINO A 18 ORE DI BATTERIA - Grazie alle prestazioni efficienti del chip Apple M2, MacBook Air ti sta dietro giorno e...
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!