fbpx
NewsTech

Hackerato Twitch: per alcune ore compare la foto di Jeff Bezos ovunque

Si, lo sappiamo, il titolo fa già abbastanza ridere così. Però è accaduto sul serio: degli hacker sono entrati su Twitch questa mattina, e hanno cominciato a sostituire tutti gli sfondi con foto di Jeff Bezos. Ecco tutti i dettagli.

Hacker su Twitch: è avvenuto questa mattina

Alcuni hacker sono riusciti ad entrare su Twitch per alcune ore nella mattinata statunitense. A confermarlo è il portale The Verge, che ci racconta anche il lato più comico della situazione: i cybercriminali avrebbero deturpato la piattaforma con foto di Jeff Bezos. Questi hanno infatti sostituito alcune immagini di sfondo con foto del CEO di Amazon.

Le segnalazioni degli utenti continuano ad arrivare, e in molti affermano di aver visto la faccia di Bezos come sfondo di vari giochi come GTA V, Dota 2, Smite, Minecraft, Apex Legends e molti altri titoli.

Un utente su Twitter denuncia il problema

Non è ancora chiaro come l’attacco sia avvenuto. Fatto sta che è la seconda volta in una settimana che la piattaforma Amazon viene hackerata. Difatti, proprio qualche giorno fa, diversi hacker avevano violato il sito. Azioni di questo tipo avranno sicuramente strascichi importanti in termini di contromisura e sicurezza informatica. Secondo The Verge  gli hacker, sfruttando un’errata configurazione del server, sono riusciti a rubare centinaia di gigabyte di informazioni. Twitch sta ancora indagando sulla violazione e ulteriori informazioni dovrebbero arrivare nei prossimi giorni. 

Già dopo l’attacco dei giorni scorsi, sul web, sono state diffuse una grande quantità di informazioni relative al codice sorgente della piattaforma. E non solo: i leak hanno riguardato anche progetti inediti e persino a quanto guadagnano i migliori streamer. Secondo un ex dipendente di Twitch, il fatto che il codice sorgente sia stato reso pubblico, potrebbe aver contribuito all’attacco di questa mattina.

Gli utenti di Reddit hanno notato le prime immagini di Bezos sono intorno alle 5:00 ET (circa le 11 del mattino in Italia).

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button