fbpx

Assassin’s Creed Valhalla in uscita ad ottobre?
Da un rivenditore statunitense arriva una lista di titoli in uscita, tra cui il gioco annunciato settimana scorsa


Assassin’s Creed Valhalla è stato annunciato la scorsa settimana in un modo molto originale. Il titolo, in arrivo su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e PC non ha ancora però una data di lancio ufficiale. Tuttavia un rivenditore statunitense ha pubblicato un elenco di titoli in arrivo nel suo store, e tra questi è apparto proprio il nuovo capitolo di Assassin’s Creed.

Assassin’s Creed Valhalla in arrivo in autunno

Il nuovo gioco cross-gen sarebbe pronto per essere rilasciato questo ottobre, o più precisamente il 16 ottobre 2020, che è un venerdì. Tutti gli ultimi titoli della saga di Assassin’s Creed sono stati rilasciati ad ottobre. Nel frattempo, il 16 ottobre è un venerdì, il giorno più gettonato della settimana per quanto riguarda l’uscita dei  videogiochi più attesi. Se questa data fosse precisa e confermata, vorrebbe dire che il gioco verrà lanciato prima dell’arrivo delle console di nuova generazione. 

Avremo in quel caso due diversi giorni di lancio, anche perchè la versione next-gen dovrebbe essere un gradino sopra a livello tecnico-grafico.

Ad ogni modo, l’ufficialità della data di lancio non dovrebbe tardare ad arrivare: questo giovedì infatti dovremmo già poter assistere al primo video di gameplay di Assassin’s Creed Valhalla. La probabilità che assieme al video arrivi anche la data è piuttosto alta.

assassin's creed valhalla

I primi cenni sulla trama

Ecco le uniche informazioni conosciute sulla trama del titolo alla data di oggi:

In Assassin’s Creed Valhalla, sei Eivor, un feroce guerriero vichingo cresciuto in storie di battaglia e gloria. Esplora un mondo aperto dinamico e bellissimo sullo sfondo brutale dell’età oscura dell’Inghilterra. Attacca i tuoi nemici, fai crescere il tuo insediamento e costruisci il tuo potere politico nella tua ricerca per guadagnare il tuo posto tra gli dei a Valhalla “.

Darby McDevitt, narrative director presso Ubisoft Montreal, ha parlato dopo il trailer di numerosi aspetti del gioco. Ad esempio riguardo le navi, che avranno un ruolo differente rispetto al passato:

“C’è grande enfasi sulle navi, che hanno un ruolo centrale nel gioco. Il loro scopo è quello di permettere ai vichinghi di attraversare fiumi e navigare i laghi per raggiungere più agilmente i luoghi da esplorare o saccheggiare in giro per l’Inghilterra.”

“Il funzionamento delle navi è diverso rispetto a Black Flag, nel quale si poteva liberamente esplorare il mare aperto. Noi amiamo definire le navi di AC Valhalla come ‘cavalli di mare’. La loro funzione primaria è legata al viaggio per la mappa e crediamo di averle utilizzate al meglio nel gioco. Ci sono vari modi per raggiungere un luogo con le navi viaggiando insieme ai propri compagni. Non sarà possibile spostarsi in mare aperto.”


Livio Marino

Sangue siciliano, milanese d'adozione, mi piace essere immerso in tutto ciò che è tech. Passo le giornate dando ordini ad Alexa, Google ed al mio cane, Maverick.