fbpx
NewsTech

ASUS presenta la nuova motherboard ROG Dominus Extreme

ASUS ha annunciato finalmente la disponibilità per l’Italia della motherboard ROG Dominus Extreme. Pensata con i mente i processori Intel Xeon X-Series, può supportare al meglio queste CPU fino a 28 core, permettendo prestazioni elevatissime.

La nuova ROG Dominus Extreme

La nuova scheda madre, realizzata in formato EEB, presenta un ingombro di 35.5×35.5 cm, sfruttato al massimo in ogni sua parte. I 12 slot DIMM DDR4 consentono di installare fino a 192GB di RAM, overclockabile oltre i 4200MHz. Gli slot sono incorniciati tra due moduli DIMM.2, in grado di alloggiare fino a quattro SSD NVMe, e quattro slot PCle x16, per installare fino a 4 schede video. Quest’ultime posso contare sul supporto a Nvidia GeForce SLI, Nvidia NVLink e AMD CrossFireX. Tutti gli slot, per evitare rallentamenti e colli di bottiglia, sono collegati direttamente alla CPU.

La piattaforma, per alimentarsi, può montare fino a due alimentatori, con sei dei nove connettori EATX dedicati all’alimentazione da 12V. Le 32 fasi di alimentazioni del VRM si estendono su tutta la larghezza della motherboardterminando sotto un ampio dissipatore con raffreddamento attivo e silenzioso. Le quattro ventole si mettono in funzione solo al superamento di una certa temperatura, mentre il resto del sistema è pensato per soluzioni personalizzate a raffreddamento liquido. Con l’integrazione del connettore ASUS Node, è consentito l’impiego di schede di espansione per il raffreddamento, con monitoraggio in tempo reale di tutti i componenti installati.

Anche la connettività è al top, sia con che senza fili: è disponibile infatti sia il Wi-Fi 10G che una connettività Ethernet Gigabit. Anche l’audio è premium, grazie alla tecnologia ROG SupremeFX e il DAC/AMP ESS SABRE9018Q2C per l’uscita cuffie, capace di raggiungere i –115DB THD.

ROG Dominus Extreme si distingue infine per il design: la cover in alluminio le conferisce robustezza ed un aspetto esclusivo, mentre il display a colori LiveDash OLED da 1.77″ permette di visualizzare immagini personalizzate o informazioni di sistema. Il sistema di illuminazione Aura Sync permette di personalizzare ulteriormente il sistema, supportando fino a quattro strisce LED RGB.

La scheda madre è già disponibile presso il sito ufficiale di ASUS ROG, al prezzo consigliato di 1899€.

[amazon_link asins=’B01HBWXGAU,B072V4VPX3,B0764H6KPN’ template=’ProductCarousel’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bc059ff1-917a-4bec-bdc5-8c9bcdf90994′]

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Giovanni Natalini

Ingegnere Elettronico prestato a tempo indeterminato alla comunicazione. Mi entusiasmo facilmente e mi interessa un po' di tutto: scienza, tecnologia, ma anche fumetti, podcast, meme, Youtube e videogiochi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button