fbpx
NewsTechVideogiochi

Asus ROG: ecco i nuovi monitor ROG Strix XG32VQ e XG35VQ

La gamma di prodotti firmata Asus ROG (Republic of Gamers) si espande, grazie all'arrivo dei due monitor gaming curvi ROG Strix XG32VQ e XG35VQ. Il primo potrà contare sui suoi 32 pollici per offrire il compromesso perfetto tra qualità visiva e un’esperienza gaming estremamente appagante, mentre il secondo sfrutterà i 35 pollici per una visione senza pari, coinvolgente ed immersiva.

Entrambi i modelli, grazie al raggio di curvatura di 1800R, offriranno un comfort di visione superiore in modo tale da ridurre l’affaticamento degli occhi anche per utilizzi prolungati. Associando alla curvatura un gamut pari al 125% inoltre, ROG Strix XG32VQ riproduce una gamma di colori ampia ed estremamente realistica. ROG Strix XG35VQ invece, con il formato 21:9 ultrawide, fornisce il 35% di spazio in più rispetto ai monitor WQHD, oltre a garantire un livello di definizione realistico, caratterizzato da dettagli straordinari.

Ogni giocatore potrà adattare i monitor alle sue esigenze grazie al software Aura Sync, che permetterà ai due modelli di sincronizzarsi con altri dispositivi compatibili, così da modificare l'illuminazione, creando pulsazioni a ritmo con gli effetti audio della partita in corso, o generare particolari effetti di proiezione grazie al kit esclusivo offerto da Light Signature.

La tecnologia Adaptive-Sync (FreeSync™) ridurrà i movimenti a scatti, oltre agli effetti di tearing e le oscillazioni del frame rate, permettendo ai gamer di reagire istintivamente a ciò che appare sullo schermo. ROG Strix XG35VQ adotterà anche la tecnologia esclusiva ASUS Extreme Low Motion Blur, che gli consentirà di aumentare la nitidezza eliminando gli effetti di motion blur e di ghosting, spesso introdotti dal movimento troppo rapido degli oggetti sullo schermo.

A rendere l'esperienza di gioco ancora più indimenticabile saranno le tecnologie Asus GamePlus, che permette di attivare una serie di miglioramenti durante le fasi di gioco, GameVisual, che offre fino a sette modalità di visualizzazione predefinite, e ASUS DisplayWidget, che ottimizzerà le impostazioni del display e aiuterà a configurare le tecnologie precedenti.

I monitor sono già disponibili al prezzo consigliato (IVA inclusa) di 679,00 e 999,00 Euro, rispettivamente per il modello XG32VQ e XG35VQ. Maggiori informazioni e specifiche tecniche sono disponibili sul sito ufficiale Asus ROG.

 

 

 

Tags

Maria Elena Sirio

Videogiocatrice dall'infanzia, innamorata del fantasy e dell'avventura (ma, soprattutto, di Nathan Drake), con una passione per il disegno, il cinema e le serie tv, che tenta di conciliare tutti questi interessi con la facoltà di Biotecnologie.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker