fbpx
NewsTech

Asus VivoBook S15 e S14 ora disponibili in Italia

Asus ha annunciato che i nuovi VivoBook S15 e la sua versione da 14 pollici VivoBook S14, sono ora disponibili in Italia.

Asus VivoBook S15 e S14

I nuovi Asus VivoBook S15 e S14 sono dotati dell’innovativo ASUS ScreenPad 2.0 1 e di un elegante corpo in metallo che, unito alla cerniera ErgoLift, permette una scrittura più confortevole. I notebook incorporano il display NanoEdge senza cornice che permette un’esperienza visiva senza limiti con un rapporto schermo-corpo dell’88%. I nuovi VivoBook montano un processore Intel Core i7 di ottava generazione, schede grafiche dedicate NVIDIA GeForce MX250 e SSD PCIe fino a 512GB.

ASUS ScreenPad 2.0

ASUS ScreenPad 2.0

I nuovi ASUS VivoBook S15 e VivoBook S14 sono i primi modelli della serie a possedere lo ScreenPad 2.0. Si tratta della versione più aggiornata dell’innovativo touchscreen ausiliario che permette di raggiungere più alti ed efficienti livelli di produttività.

Il rinnovato ScreenPad 2.0 è dotato infatti di un più grande schermo da 5.65 pollici e offre nuove funzionalità oltre a poter essere gestito attraverso il software dedicato ScreenXpert. Lo schermo è ancora più efficiente del suo predecessore, anche dal punto di vista energetico. Questa versione consente infatti una durata della batteria 2,5 volte maggiore quando lo ScreenPad è in uso.

ScreenPad 2.0 include un pacchetto di comode funzionalità per lavorare al meglio:

  • Quick Key, un sistema per completare complesse sequenze di tasti con un solo tap
  • Handwriting per facilitare la scrittura sulla tastiera
  • Number Key per un facile inserimento di numeri

Grazie all’interfaccia simile a quella degli smartphone, utilizzare il secondo schermo è ancora più intuitivo e semplice. Inoltre, gli sviluppatori Third Party possono sfruttare ASUS API per ottimizzare i loro software e la user experience per lo ScreenPad.

Caratterstiche User-Friendly

ASUS -IR-camera

Il display frameless NanoEdge riduce le cornici in questo modo le cornici a 5.2mm, offrendo così un’esperienza ancora più immersiva durante attività lavorative o sessioni di gioco. La cerniera ErgoLift inclina all’apertura la tastiera di 3,5 ° per scrivere più comodamente.

Questi modelli sono dotati di Wi-Fi 6 (802.11ax) alimentato da Intel e consente di connettersi a internet
fino a tre volte più velocemente in più rispetto al Wi-Fi 5 (802.11ac). Ciò a favore di una capacità di network fino a quattro volte superiore e con un 75% in meno di latenza, permettendo di trasferire pesanti video in 4K
più velocemente (fino al 70%).

La camera IR integrata offre la possibilità di sbloccare il computer tramite il riconoscimento facciale: un’avanzata tecnologia biometrica lavora simultaneamente con Windows Hello, permettendo all’utente di accendere il pc ed effettuare il login con uno sguardo. Il sistema audio certificato Harman Kardon, infine, garantisce una qualità del sonoro impeccabile.

Design Asus

Asus VivaBookI notebook possiedono un corpo in metallo disponibile negli accattivanti colori Moss Green, Punk Pink, Cobalt Blue, Transparent Silver e Gun Metal.

I modelli S15 e S14  sono anche i primi notebook della gamma a possedere il logo VivoBook sulla scocca, che presenta una particolare texture sensibile al tatto.  Anche sulla parte inferiore della scocca è presente una
trama ispirata al twill, un tessuto versatile e distintivo che dona risalto a ventole e speaker.

Grazie al design del display NanoEdge, i nuovi VivoBook sono ancora più compatti: pesano solo 1.8 kg per l’S15 e 1.4 kg per l’S14.

I nuovi VivoBook S15 (S531 / S532) e VivoBook S14 (S431 / S432), sono ora disponibili sull’ASUS eShop a partire da 899,00 €.

Tags

Daniele Cicarelli

Indigente giramondo con la grande passione per i videogiochi, l'Arte e tutte le storie Fantasy e Sci-Fi che parlano di mondi alternativi senza zanzare. Fermo sostenitore dell'innovazione, del progresso tecnologico e della superiorità del Tipo Erba. Dalla parte dei Villains dal 1991.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker