fbpx
autocertificazione lombardia lazio campania coprifuoco

Torna il modulo di autocertificazione per gli spostamenti: download e informazioni
In seguito al nuovo DPCM del 4 novembre, torna il modulo per gli spostamenti


In seguito al nuovo DPCM firmato il 4 novembre 2020, torna il modulo di autocertificazione per gli spostamenti. In attesa di un nuovo modulo, il Ministero ha affermato che è possibile utilizzare quello emesso per il mese di ottobre. Di seguito vi spiegheremo quando avrete bisogno di questo modulo e vi forniremo un link per poterlo scaricare sul vostro dispositivo.

Nuovo DPCM di novembre 2020, stesso modulo di autocertificazione

autocertificazione-novembre-2020-tech-princess

In seguito al nuovo DPCM, l’Italia ora è stata suddivisa in tre fasce di rischio contagio: gialla, arancione e rossa. A causa del coprifuoco che scatta automaticamente alle ore 22, in tutto in Paese, sarà necessario utilizzare nuovamente la tanto odiata autocertificazione.

Il modulo si dovrà utilizzare, in tutte e tre le zone colorate, per giustificare alle autorità il motivo della propria uscita dopo il coprifuoco. Oltretutto l’autocertificazione servirà anche per gli spostamenti tra le varie regioni, in particolare quelle che appartengono alla fascia rossa. In questi casi ci si potrà spostare da una regione all’altra solo per comprovate esigenze lavorative, urgenze, motivi di salute o per il rientro al domicilio.

Sarà necessario utilizzarlo anche nei Comuni inseriti nelle zone gialle. Inoltre, se lo spostamento è legato a un’urgenza, non è necessario indicare il nominativo delle persona da cui si va per motivi di privacy. Come sempre sarà necessario fornire le proprie generalità, indicare il motivo dello spostamento ed inserire il luogo di partenza e la destinazione.

Vi ricordiamo che, qualora dovessero fermarvi e non foste in grado di giustificare lo spostamento, potreste ricevere una sanzione amministrativa che va dai 400 ai 300 euro, come come disposto dall’articolo 4 del DL 25 marzo 2020, n. 19.

Per concludere, cliccando qui potete scaricare il modulo di autocertificazione che, vi ricordiamo, è lo stesso di ottobre (almeno per ora).

Offerta
20 Mascherine FFP2 Certificate CE Italia Adulti BFE ≥99%...
  • BFE ≥99% Efficienza di filtrazione batterica. 20 Mascherine Filtranti Monouso FFP2 NR. SOLAMENTE le mascherine vendute...
  • SISTEMA TUNNEL Protection: ogni mascherina, prima di essere sigillata nella sua confezione, viene sottoposta ad un...
  • Realizzate in TNT di colore bianco, ad alta efficienza. Elastici auricolari per la massima comodità e semplici da...

Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.