Il CEO di Twitter Jack Dorsey ha confermato agli investitori che il futuro del social avrà i Bitcoin al centro. Le criptovalute giocheranno una “grande parte” nel futuro della compagnia, che li sfrutterà per commercio, abbonamenti e nuove funzioni come Tip Jar e Super Follow.
Il futuro di Twitter ha i Bitcoin al centro
Dorsey sostiene da anni le criptovalute. Ha detto più volte che l’attenzione pubblica riguardo le monete digitali gli ricorda “i primi giorni di internet” e che non c’è “niente di più importante” su cui lavorare in questa epoca. Il magnate ha anche lanciato un fondo da 23,6 milioni di dollari in Bitcoin con il rapper Jay Z. Che ha fondato anche Tidal, il servizio di streaming musicale di cui Dorsey ha acquisito una quota maggioritaria. E ha persino annunciato piani per portare la sua altra compagnia Square verso i servizi finanziari decentralizzati.
Ora ha spiegato agli investitori, durante le analisi del secondo trimestre dell’anno, che i Bitcoin potrebbero essere il “miglior candidato per diventare la valuta nativa di internet”. Una valutazione forse dovuta anche al fatto che i 50 milioni di dollari in Bitcoin che Square ha acquistato nel 2020 ora valgono cinque volte tanto.
” Se internet avesse una moneta nativa, una valuta globale, saremmo capaci di muoverci molto più in fretta con prodotti come Super Follow, Commerce, Subscription, Tip Jar. E potremmo raggiungere ogni persona sul pianeta, invece di muoverci con un approccio legato ai singoli mercati. Credo che questo sia una grande parte del nostro futuro. Credo che ci sia molta innovazione oltre alle sole valute da avere. Specialmente se pensiamo a social media più decentralizzati e fornendo incentivi economici. Quindi io penso che sia estremamente importante per Twitter e per i suoi investitori che continuiamo a guardare a questo spazio e investiamo aggressivamente”.
Dorsey ha anche fatto notare che, sebbene sia stata bloccata, Facebook sta cercando di creare una propria moneta e Twitter potrebbe valutare di fare altrettanto. Ma per ora vuol investire per integrare i pagamenti in Bitcoin nella piattaforma. Cosa che per adesso è solo un piano ipotetico: vi terremo informati su eventuali novità.
- Assicurati che il software sia aggiornato, in caso contrario potrebbe causare problemi di prestazioni.
Ultimo aggiornamento 2024-10-06 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!