fbpx
MotoriNews

BMW Group chiude il primo trimestre del 2021 con ottimi risultati

Forte crescita per le vendite del gruppo

Il primo trimestre del 2021 è andato agli archivi con una netta crescita per le vendite del BMW Group su scala internazionale. L’azienda, infatti, ha registrato un trend di crescita netto in tutte le principali regioni del mondo. A completare il trimestre record per BMW Group ci sono gli ottimi riscontri per i veicoli elettrificati che registrano un raddoppio delle vendite rispetto allo scorso anno.

Vendite in crescita nel primo trimestre per BMW Group

Nel corso dei primi tre mesi del 2021, il BMW Group ha consegnato ai suoi clienti in tutto il mondo un totale di 636.606 veicoli BMW, MINI e Rolls-Royce. Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno si registra una crescita del +33.5%. Per l’azienda si tratta di un nuovo massimo storico. Nel corso del trimestre, BMW Group ha aumentato le vendite in tutte le principali regioni del mondo nel confronto con lo stesso periodo dello scorso anno.

Da notare, inoltre, che tutti i marchi dell’azienda bavarese fanno segnare un risultato in crescita. Per BMW, le vendite sono in crescita del +36.2% con oltre 560 mila unità vendute. MINI registra oltre 74 mila unità vendute in tutto il mondo con una crescita del +16%.

Il gruppo, inoltre, ha distribuito oltre 70 mila unità elettrificate nel corso del primo trimestre dell’anno, raddoppiando le vendite globali sia dei veicoli PHEV che dei modelli elettrici al 100%.

Il commento dell’azienda

Pieter Nota, membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG, Responsible for Customer, Brands and Sales, sottolinea: “La performance di vendita è stata spinta, in particolar modo, dalla grande domanda di veicoli elettrificati. Negli ultimi tre mesi abbiamo raddoppiato le vendite globali di veicoli elettrificati rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Questo ci mette sulla buona strada per consegnare più di 100.000 veicoli completamente elettrici quest’anno, per un totale di almeno un milione di veicoli elettrificati su strada entro la fine del 2021″

Offerta

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button