fbpx

Bose QuietComfort Earbuds, gli auricolari wireless che spazzeranno via gli AirPods Pro
Bose sta per lanciare sul mercato i suoi nuovi auricolari wireless con cancellazione totale del rumore di fondo


Era il 2017 quando Bose ha lanciato il suo ultimo paio di auricolari wireless, i SoundSport Free. Ma l’azienda ora sembra ben decisa a farsi perdonare questi tre lunghi anni di assenza sul mercato. Stando alle indiscrezioni che circolano in Rete, a breve avremo l’occasione di vedere i nuovi Bose QuietComfort Earbuds, un progetto in cantiere da un anno almeno. Proprio in questi giorni, infatti, sul portale di Reddit è comparso un video che presenta i nuovi auricolari wireless che assicurano l’eliminazione del rumore di fondo, anche se pare si tratti più di una fuga di notizie che di un annuncio ufficiale. Poco conta, perché questo ci ha dato comunque la possibilità di sapere qualcosa di più sugli auricolari Bose.

Bose QuietComfort Eardbuds: tutto quello che sappiamo

Stando a quanto riferito dall’azienda, i nuovi QuietComfort Earbuds assicureranno “l’eliminazione del rumore di fondo più efficace al mondo“, supportata da un audio nitido con bassi profondi. Una promessa che siamo certi sarà mantenuta, considerando l’ampia esperienza di Bose nel settore. Inoltre, i nuovi auricolari si dimostrano anche resistenti all’acqua e al sudore, perfetti per essere utilizzati in qualunque situazione, incluse le più difficili.

Il video di presentazione ci informa chiaramente che gli Earbuds avranno una batteria della durata di circa sei ore e che saranno in grado di garantire un ottimo audio delle chiamate grazie ad un “array di microfoni progettati su misura”. Ebbene sì, quei piccoli fori che potete vedere sugli auricolari non sono altro che decine di piccoli microfoni. È chiaro quindi che ci si aspetti prestazioni elevatissime, soprattutto considerando i grandi progressi che Bose aveva già raggiunto con le cuffie Noise Cancelling 700.

Bose QuietComfort Earbuds

Sempre sulla base del video di presentazione di cui sopra, possiamo dirvi che i Bose QuietComfort Earbuds saranno disponibili in tre colori: bianco, nero ed argento. Ma – ahinoi! – non ci sono riferimenti al prezzo di vendita degli auricolari. Poco importa, perché davvero varrebbe la pena spendere qualcosa in più per avere un prodotto di qualità tanto elevata. Certo, la concorrenza nel settore è alta, soprattutto se consideriamo l’incredibile successo delle Apple AirPods Pro. Ma sembrerebbe che Bose sia interessata a sbaragliare la concorrenza, per cui Apple farebbe bene a prestare attenzione a quello che sta per accadere.

Bose Noise Cancelling Headphones 700 Wireless Bluetooth, con...
  • Potenti cuffie con riduzione del rumore: 11 livelli di riduzione del rumore attiva ti consentono di goderti musica,...
  • Suono sorprendente: dettagli nitidi e chiari. Bassi ricchi e profondi. Queste cuffie wireless offrono un suono...
  • Acquisizione vocale impareggiabile: un sistema di microfoni rivoluzionario si adatta agli ambienti rumorosi e ventosi,...

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.