fbpx
NewsVideogiochi

Apex Legends Mobile debutta con un eroe esclusivo

Fade si unisce a un roster limitato sul nuovo battle royale mobile

Oggi debutta ufficialmente su iOS e Android Apex Legends Mobile, il nuovo gioco del franchise realizzato da Respawn. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Apex Legends Mobile debutta oggi su iOS e Android

Apex legends mobile tech princess

Apex Legends Mobile è un gioco completamente separato dall’originale, dicono i suoi sviluppatori. Questo però non significa che sia un gioco completamente diverso. Respawn Entertainment spera che i giocatori trovino abbastanza familiarità con il nuovo titolo ma è bene tenere a mente che Apex Legends Mobile non condividerà la progressione, le stagioni, l’inventario o qualsiasi altra cosa con la versione per console.

Lo studio aveva già annunciato, ad aprile, che non ci sarebbe stato alcun cross-play tra i giocatori su mobile e su console/PC di Apex Legends. In una presentazione in anteprima di due settimane fa, Myke Hoff, Senior Product Director di Apex Legends Mobile, ha sottolineato che questa versione è stata costruita appositamente per i dispositivi con schermo più piccolo. Hoff ha dichiarato:

Questo significa che avremo una cadenza di patch diversa, temi ed eventi diversi, modifiche alle classifiche e una miriade di nuove funzionalità.

Il supporto del controller sui dispositivi mobili è “qualcosa di molto importante per noi”, ha detto Hoff, ma non è ancora completo per il lancio di oggi.

Anche se lo stiamo esplorando attivamente, si tratta di una caratteristica che non abbiamo ancora realizzato del tutto. Stiamo continuando a svilupparla e i giocatori possono aspettarsi di vederla in un futuro molto prossimo. Speravamo davvero di poterla inserire subito, ma non siamo ancora soddisfatti del livello di rifinitura e di test che abbiamo effettuato.

Un nuovo personaggio esclusivo: Fade

La più grande caratteristica esclusiva di Apex Legends Mobile è quella che i fan avevano intuito fin dal lancio regionale limitato del gioco, avvenuto all’inizio di marzo. Il titolo offre una nuova leggenda, Fade, disponibile solo su mobile.

Fade è stato creato appositamente per il gioco mobile, ha dichiarato Jordan Patz, Direttore del Design del gioco.

Abbiamo trasferito gli insegnamenti che abbiamo acquisito portando Legends per PC su mobile e li abbiamo usati per creare una Leggenda che si adatti a questa versione. Fade è un combattente dalla mobilità estremamente aggressiva che utilizza un’armatura basata sulla stessa tecnologia di Wraith.

Fade è una variante di Wraith, una delle Leggende più popolari del gioco dal suo lancio nel 2019 (e disponibile anche in Apex Legends Mobile). Le abilità passive, tattiche e finali del personaggio si ispirano a uno stile di gioco frenetico che Respawn ritiene adatto alla versione mobile del gioco.

I giocatori di Apex Legends Mobile hanno a disposizione altre nove Leggende (su 21 totali) del roster del gioco principale: Bangalore, Bloodhound, Caustic, Gibraltar, Lifeline, Mirage, Octane, Pathfinder e Wraith.

Le caratteristiche del gioco

Apex Legends Mobile conterrà la modalità standard Battle Royale, che coinvolge squadre di tre persone e un massimo di 60 giocatori, e le Arene basate su round 3 contro 3, introdotte un anno fa con la stagione 9 del gioco principale.

Sarà inoltre presente un’esclusiva mobile, la modalità Deathmatch a squadre 6v6 con due varianti, Scontro e Deathmatch, che determinano la posizione di respawn dei giocatori abbattuti. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito ufficiale.

Offerta
Apple iPhone 13 (256GB) - Azzurro
  • Display Super Retina XDR da 6,1"
  • Modalità Cinema con profondità di campo smart e spostamento automatico della messa a fuoco nei video
  • Evoluto sistema a doppia fotocamera da 12MP (grandangolo e ultra-grandangolo) con Stili fotografici, Smart HDR 4,...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Polygon

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button