fbpx
NewsTech

Qual è il futuro del Bitcoin?

Alcuni analisti hanno detto la loro sull'ennesimo calo del Bitcoin

Tra l’8 e il 9 giugno il Bitcoin ha subito un ennesimo calo, raggiungendo il suo minimo dalle ultime due settimane. In questo contesto, molti noti analisti stanno dicendo la loro sui trend e le prospettive future del Bitcoin. Qual è il futuro del Bitcoin?

Cosa ne pensano gli esperti dell’ennesimo calo del Bitcoin

calo bitcoin giugno
Photo: TradingView

Antoni Trenchev, managing partner e co-fondatore di Nexo, una banca di criptovalute con sede a Londra ha dichiarato che il crollo del Bitcoin è dovuto a problemi normativi ingombranti e lunghi che hanno soppresso il valore della criptovaluta.

La valuta è scesa al livello di circa 31.000 dollari nei giorni scorsi e ora sta mantenendo questo valore, oscillando un po’ verso l’alto. Ma se il Bitcoin scendesse al di sotto di 30.000 dollari, potrebbe innescare una nuova ondata di vendite. Secondo Ipek OzkarDeskaya, analista senior di Credit Suisse Bank, un calo al di sotto di 30.000 dollari invece potrebbe far ristagnare il trading di criptovalute a breve termine. E molto probabilmente vedremo una situazione di rapida svendita.

Esperti del settore hanno affermato che un calo al di sotto di questa soglia potrebbe portare a “un’altra caduta”. Altri analisti prevedono invece che i 29.000 dollari saranno il punto di svolta per il trading del Bitcoin. Inoltre, secondo alcuni professionisti, il calo dei prezzi dopo l’incredibile aumento degli ultimi mesi non è affatto strano.

All’inizio dell’anno il Bitcoin è aumentato di circa il 12%. Tuttavia, da metà aprile, la criptovaluta ha iniziato a precipitare dopo un picco di quasi 65.000 dollari. Questa caduta ha visto un’intensa svendita di Bitcoin che di certo non ha aiutato la situazione. Ovviamente bisogna sempre tenere conto che le criptovalute sono estremamente volatili, di conseguenza la crescita e il calo del valore del Bitcoin rispetta le aspettative di una moneta per nulla stabile.

Ricordiamo inoltre che entrare nel mercato delle criptovalute è rischioso e bisogna essere sempre particolarmente cauti quando si effettuano degli investimenti. Infatti investire in Bitcoin o in qualsiasi valuta digitale ha maggiori rischi e imprevedibilità rispetto ad altre valute.

Source
GizChina

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button