fbpx
FeaturedFotografiaNews

Canon EOS 250D : ecco la nuova reflex entry level

Video in 4K, foto a 24 megapixel e molto altro

Canon EOS 250D è il nome della nuova reflex entry level del produttore giapponese, un modello che promette grande qualità e importanti caratteristiche nonostante si tratti di un prodotto dedicato ad amatori evoluti. Canon ha puntato tutto sulla compattezza estrema, quasi da mirrorless, e da alcune “killer feature” che interesseranno ai fotografi più esigenti.

Canon EOS 250D Caratteristiche

Nata come sostituta (o sorella maggiore) di EOS 200D, Canon EOS 250D integra un’interfaccia utente guidata per semplificare le operazioni (disattivabile se lo desiderate), un ampio sensore CMOS APS-C con tecnologia Dual Pixel CMOS AF da 24.1 megapixel, registrazione video in 4K (grande novità per questo segmento di Canon), messa a fuoco automatica e reattiva, processore DIGIC 8 con raffica a 5fps e grande connettività con i dispositivi smart.

Canon EOS 250D

Grazie alla presenza della registrazione video in 4K e del processore DIGIC 8, Canon EOS 250D può vantare caratteristiche come il Time Lapse in 4K (con tanto di intervallometro integrato per gestire meglio le operazioni) e Frame Grab 4K, cioè una funzione che vi permette, in maniera verosimile rispetto alle mirrorless Panasonic, di catturare un frame da un video in 4K al fine di creare una foto perfetta anche nelle situazioni più dinamiche.

Canon EOS 250DCanon ha pensato di targettizzare questa fotocamera sia per gli amatori evoluti, sia per chi vuole fare un passo importante fin da subito ma non ha troppe conoscenze fotografiche. Per questo motivo all’interno di Canon EOS 250D troverete la funzione “Assistente Creativo“, cioè una serie di effetti, filtri e strumenti di regolazione facili e alla portata di tutti per effettuare una post-produzione di base già on-camera. Se questo non bastasse trovate anche il menù semplificato, che vi aiuta a comprendere che tipo di foto state per scattare e se le vostre operazioni sono corrette, in questo modo potrete anche imparare nozioni fotografiche. Il menù facilitato è disattivabile, qualora siate già ad un livello più avanzato con la fotografia e quindi in grado di scattare senza aiuti.

Importanti migliorie, sempre portate dal processore DIGIC 8, anche per quanto riguarda l‘AF da 9 punti: al di là della sempre ottima velocità del sistema Dual Pixel CMOS AF, in Canon EOS 250D è ora presente anche il Rilevamento Occhi AF in Live View, così potrete seguire gli occhi dei soggetti all’interno del frame ed evitare scatti con occhi chiusi. Non manca poi il Digital Lens Optimizer, funzione che vi permette di ottimizzare la scena e la distorsione in funzione della lente che state utilizzando.

Presenti infine un display touch orientabile (per permettervi VLOG o selfie facili), ingresso per microfono, Bluetooth e WiFi per il massimo della connettività con iOS e Android.

Canon EOS 250D

Canon EOS 250D Prezzo e data di uscita

Canon EOS 250D è disponibile in tre colori diversi: nero, bianco e argento ed è compatibile con più di 80 obiettivi APS-C già presenti sul mercato, flash e accessori vari per espandere le vostre possibilità.

Canon EOS 250 è già pre-ordinabile sul sito ufficiale Canon e sarà disponibile a partire dal 25 aprile 2019 ad un prezzo suggerito al pubblico di 649,99€.

Tags

Ricky Delli Paoli

Parlo italiano e inglese di giorno, russo di notte. Molti mi definiscono "creativo", io rispondo che sbagliano perché sono un creatino. Fotografo, riprendo (sia come "video" sia se sbagliate qualcosa), faccio Time Lapse, metto miei filmati su YouTube e racconto cose alla gente.
Next Article
Close

Adblock Rilevato

Considera di supportarci disabilitando il tuo adblocker