fbpx
NewsTech

Canon promuove lo sviluppo dell’istruzione in chiave digitale alla Fiera Didacta

Canon si propone di presentare tecnologie in ottica EASY EDUCATION, ovvero soluzioni che possano rendere più dinamica e fluida l’interazione con la tecnologia negli ambienti scolastici.

Canon è lieta di annunciare che dall’8 al 10 marzo sarà presente presso lo stand I51 a Fiera Didacta Italia (Fortezza da Basso, Firenze). Si tratta del più importante appuntamento fieristico dedicato all’innovazione nel mondo della scuola. La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, è volta a favorire il dialogo tra enti pubblici, associazioni e aziende, rivolgendosi a tutti i livelli di istruzione e formazione.

Canon sarà presente alla Fiera Didacta

Qui i migliori prodotti Canon

L’edizione 2023 della fiera si appresta a essere una delle più sentite e rappresentative degli ultimi anni. Offrirà infatti importanti occasioni di approfondimento e scambio nell’anno in cui il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e il Piano Europeo di Azione per l’Istruzione Digitale 2021-2027. Si intrecciano per delineare due grandi obiettivi. Il primo è lo sviluppo di un ecosistema altamente efficiente di istruzione digitale e il secondo è il miglioramento delle competenze e delle abilità per la trasformazione digitale.

Canon alla Fiera Didacta, le tecnologie Easy Education

In questo contesto Canon si propone di presentare tecnologie in ottica EASY EDUCATION, ovvero soluzioni che possano rendere più dinamica e fluida l’interazione con la tecnologia negli ambienti scolastici. Questo fa parte della più ampia offerta di EASY EXPERIENCE (E2X), la risposta di Canon al nuovo contesto di lavoro sempre più dinamico e fluido, che richiede un diverso paradigma di interazione con la Tecnologia più naturale ed immediato.

L’evoluzione dell’istruzione digitale ha come chiavi fondamentali la digitalizzazione e il tema dell’imaging, partendo da una visione di ecosistema tecnologico che sia collaborativo e integrato. Dalla scansione alla gestione digitale dell’informazione, fino alla stampa di documenti. Ogni passaggio di dati e contenuti diventa smart e abilita nuove forme di apprendimento, dentro e fuori dalle classi.

PIXMA G650

A ciò si aggiunge il grande potenziale offerto dalle videocamere che consentono di estendere le aule della scuola anche oltre lo spazio fisico, portando la formazione ad un più ampio spazio digitale grazie allo streaming di alta qualità.

Inoltre, il mondo delle fotocamere e delle stampanti Canon apre nuove frontiere di formazione, consentendo lo sviluppo di laboratori creativi e ampliando lo spettro dei metodi di apprendimento. Infine, un importante ruolo è giocato dalla comunicazione visiva l’interno degli edifici scolastici, in cui l’interior decoration può aiutare a stimolare l’attenzione, comunicando nozioni, messaggi e emozioni.

Offerta
Canon Italia EOS 2000D + EF-S IS II Fotocamera Reflex, Nero,...
  • Crea foto di qualità reflex ricche di dettagli e filmati Full HD cinematografici in tutta semplicità e anche in...
  • Passa a un sensore da 24.1 megapixel che dispone di una superficie fino a 19 volte maggiore rispetto a quella di molti...
  • Esegui scatti guidati in Live View grazie alla modalità creativa automatica e aggiungi finiture uniche con i filtri...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Roberta Maglie

Amante del cinema, serie tv, tecnologia e video games, mi piace approfondire la cultura pop attraverso il battere delle mie dita sulla tastiera del MacBook. La laurea in Comunicazione mi ha dato la spinta per buttarmi nel mondo del giornalismo, dandomi così l’opportunità di riflettere sui temi più disparati.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button