fbpx
FotografiaNews

Nikon promuove ISPA, il primo premio fotografico italiano dedicato alla sostenibilità

Al via la terza edizione del prestigioso premio fotografico.

Nikon è il partner tecnico di ISPA (Italian Sustainability Photo Award), il primo premio fotografico italiano dedicato alla sostenibilità, che quest’anno arriva al traguardo della terza edizione. Il contest fotografico è ideato da Parallelozero in collaborazione con PIMCO. L’obiettivo di ISPA è quello di presentare attraverso la nobile arte della fotografia testimonianze di buone pratiche e storie di un’Italia in trasformazione, con al centro l’idea di un futuro sempre più sostenibile.

Al via la terza edizione di ISPA

ISPA

Sostenibilità ambientale, sostenibilità sociale e governance sostenibile sono le tre aree tematiche del concorso. Tre sono anche le categorie in cui è possibile partecipare: foto singola, storia fotografica e grant. Tra le novità dell’edizione 2022 c’è inoltre il premio speciale “Nikon – Capture Tomorrow”, che l’azienda assegnerà a una foto singola o a una storia fotografica che meglio di altre avrà saputo catturare il domani. Il premio è particolarmente ambito dagli amanti della fotografia, e consiste in una mirrorless Nikon Z 6II e in un obbiettivo NIKKOR Z 24-70mm f/4 S.

ISPA è gratuito e aperto a tutti i fotografi, italiani e stranieri, senza limiti di età. I progetti vincitori saranno esposti in una mostra fisica e/o digitale. Una giuria internazionale composta da fotografi, photo editor e curatori, presieduta dalla giornalista Tiziana Ferrario, valuterà tutto il materiale pervenuto. Le iscrizioni sono già aperte. Sul sito ufficiale dell’evento sono disponibili il regolamento, i premi, le istruzioni e i termini entro i quali è necessario presentare i lavori.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Paiano

Tutto quello che ho imparato nella vita l'ho imparato da Star Wars, Monkey Island e Il grande Lebowski. Lo metto in pratica su Tech Princess.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button