fbpx

LG premiata con i CES 2021 Innovation Awards
Gli LG OLED TV e il frigorifero LG InstaView hanno ricevuto il premio "Best of Innovation"


La Consumer Technology Association (CTA) ha premiato LG con diversi CES 2021 Innovation Awards per le sue innovazioni rivoluzionarie nella tecnologia e nel design. Tra i numerosi premi ricevuti, due Best of Innovation Awards per la tecnologia dei TV LG OLED e la tecnologia dei frigoriferi LG InstaView Door-in-Door.

I CES 2021 Innovation Awards di LG

Il CES 2021 segna l’ottavo anno consecutivo in cui gli LG OLED TV, le soundbar, gli elettrodomestici e gli smartphone LG ricevono i CES Innovation Awards. Si tratta del riconoscimento ufficiale del settore per i prodotti più innovativi presentati al CES, il palcoscenico globale dell’innovazione.

I CES Best of Innovation

ces 2021 best of innovation LG

La tecnologia degli LG OLED TV viene nuovamente premiata, anche in occasione del CES 2021, con il CES Best of Innovation Award. Questa volta nella categoria gaming. LG ha creato un’esperienza di intrattenimento senza rivali, offrendo i neri più profondi, i colori più realistici e un contrasto infinito. Per la prima volta, LG Home Appliances ha ricevuto il premio CES Best of Innovation Award per la tecnologia dei frigoriferi LG InstaView Door-in-Door, sviluppata da LG per consentire di vedere l’interno del frigorifero mantenendo il cibo fresco. Raggiungendo così il perfetto equilibrio tra design e funzionalità. Il frigorifero è anche dotato dell’innovativa tecnologia di riconoscimento vocale che permette di aprirlo con un semplice comando vocale, per esempio quando si hanno le mani impegnate.

Premiati l’Home Entertainment, gli elettrodomestici e i dispositivi mobili

LG Wing recensione

Per il 2021 sono particolarmente degni di nota gli ultimi prodotti della divisione Home Entertainment di LG tra cui gli LG OLED TV, i NanoCell TV e i TV NEXTGEN. Oltre a monitor, laptop gram e auricolari TONE Free.

I CES 2021 Innovation Awards andranno anche ai nuovi elettrodomestici LG a partire dai frigoriferi LG InstaView Door-in-Door. Oppure la LG Wash-Tower, la soluzione di lavaggio in una singola unità che occupa metà dello spazio pur avendo grandi capacità. Oltre all’aspirapolvere LG CordZeroThinQ e altre soluzioni per il bucato e la cura dell’aria, tra cui il purificatore d’aria indossabile PuriCare, che saranno annunciati al CES.

A guidare i numerosi CES Innovation Awards di LG per i dispositivi mobile è il rivoluzionario LG WING (qui la nostra recensione), il primo smartphone 5G al mondo con schermo rotante. Dotato di uno schermo P-OLED FullVision da 6,8 pollici che ruota in senso orario di 90 gradi per rivelare un secondo display OLED da 3,9 pollici, il primo smartphone della gamma LG Explorer Project offre una nuova esperienza multi-schermo coinvolgente sulle ultime reti 5G. A vincere il CES 2021 Innovation Awards è anche LG VELVET, dotato di un display OLED Cinematic FullVision da 6,8 pollici, fotocamere versatili e potenti velocità 5G a un valore eccezionale.

LG WING smartphone 5G con Display OLED 6.8'' ruotabile,...
  • LG WING rivoluziona la tua idea di smartphone. A prima vista è uno smartphone tradizionale, con display OLED da 6,8...
  • Modalità con schermo aperto: ruota il display e guarda video senza interruzioni mentre leggi un messaggio, usa il...
  • Modalità con schermo chiuso: goditi l'esperienza smartphone che già conosci, con zero compromessi e un maxi schermo...

Premi anche per le innovazioni nel settore business

Anche le innovazioni di LG IT business solutions sono state riconosciute al CES 2021 per i prodotti che sono ideali sia per il lavoro che per l’intrattenimento. I monitor gaming UltraGear e i monitor UltraWide hanno ricevuto il riconoscimento del CES 2021 cosi come i laptop 17” LG gram e il proiettore Laser 4K.

L’elenco completo dei CES 2021 Innovation Awards di LG sarà annunciato in concomitanza con la conferenza stampa CES di LG alle ore 14:00 dell’11 gennaio 2021 e consultabile sul sito del CES. Per il 2021, i leader del settore si uniranno virtualmente dall’11 al 14 gennaio per aprire la strada all’innovazione futura guidando l’evoluzione dell’industria tecnologica. Il primo CES 2021 interamente digitale sarà una piattaforma per lanciare prodotti, interagire con brand globali e definire il futuro del settore, consentendo alla comunità tecnologica di condividere idee in sicurezza e presentare i prodotti che daranno forma al nostro futuro.


Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.