fbpx
NewsTech

WhatsApp introduce le chat vocali di gruppo: ecco come funzionano

WhatsApp ha annunciato oggi l’arrivo delle chat vocali di gruppo, una nuova funzione che permette di creare delle stanze virtuali dove conversare a voce con fino a 128 partecipanti.

Si tratta di una novità che si ispira a servizi come Discord e Telegram, che offrono da tempo la possibilità di creare delle chat vocali live con più utenti. Andiamo a vedere nello specifico come funzionano.

Come funzionano le chat vocali di gruppo su WhatsApp

Le chat vocali di gruppo sono pensate per facilitare la comunicazione tra i membri di un gruppo, soprattutto se questo è molto numeroso. Si potrà infatti parlare liberamente con gli altri utenti, scambiandosi opinioni, progetti o pensieri, senza dover scrivere lunghi messaggi o inviare note vocali. Inoltre, si avrà la libertà di entrare e uscire dalla chat vocale in qualsiasi momento, senza dover rispondere a una chiamata o attendere che qualcuno risponda.

Per creare una chat vocale di gruppo, basterà fare tap sull’icona dell’onda sonora che si trova in alto a destra nella schermata del gruppo. Si aprirà così una stanza virtuale dove si potrà parlare con gli altri partecipanti, che riceveranno una notifica per unirsi alla conversazione. La chat vocale sarà visibile anche nella chat di testo, dove si potrà continuare a scrivere. Per chiudere la chat vocale, basterà fare tap sulla X rossa che si troverà in alto a destra.

La chat vocale sarà chiusa automaticamente per inattività dopo 60 minuti (o quando tutti gli utenti saranno usciti).

La funzione sarà disponibile solo sul dispositivo principale di WhatsApp e non su quelli collegati come tablet, computer o altri smartphone. Niente WhatsApp Web per intenderci.

Assicuratevi di aver aggiornato l’app di WhatsApp all’ultima versione

Le chat vocali di gruppo saranno introdotte gradualmente su Android e iPhone nei prossimi giorni in tutto il mondo. Assicuratevi quindi di aggiornare l’app all’ultima versione.

Echo Show 8 (2ª generazione, modello 2021) | Schermo...
  • Alexa può mostrarti ancora più cose - Lo schermo HD da 8", la regolazione automatica dei colori e gli altoparlanti...
  • Sempre al centro - La nuova telecamera ti mantiene automaticamente al centro dell'immagine durante una videochiamata....
  • Semplifica la tua vita quotidiana - Echo Show 8 ti permette di tenere sott'occhio gli appuntamenti in calendario e i...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🛒 Le migliori offerte della Amazon Gaming Week
🎮
L’emulatore Nintendo Delta sta per arrivare su iPad
🪪Social card “Dedicata a te”:cos’è e come si potrà utilizzare il bonus da 460 euro
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button