fbpx
CulturaSpettacoli

Christopher Nolan al lavoro sul suo nuovo film

Potrebbe essere il primo dopo tanto tempo che non sarà realizzato con Warner

Christopher Nolan è uno dei registi più apprezzati del nostro tempo. Sono tantissimi i fan del regista britannico che seguono con attenzione i suoi lavori. Ora, quasi un anno dopo il debutto di Tenet, ultima opera di questo autore, sembra sia tempo di rimettersi in pista. Nelle ultime ore hanno infatti iniziato a circolare voci sul prossimo film di Christopher Nolan, che potrebbe avere un tema davvero interessante…

Christopher Nolan, quale sarà il suo prossimo film?

Stando alle voci che circolano negli ambienti di Hollywood, pare che in questi giorni diversi studios abbiano ricevuto una proposta da parte del regista. Ora è al vaglio delle varieproduzioni, che stanno considerando l’interesse a sviluppare il progetto, discutendone anche con i rappresentanti di Nolan.

Sempre secondo quanto riportato da alcune testate (fra cui Deadline) pare che questo nuovo lavoro si incentrerà sulla figura di J. Robert Oppenheimer. Questo è l’uomo che è stato indissolubilmente legato allo sviluppo della bomba atomica, negli anni precedenti il secondo conflitto mondiale. Si tratta sicuramente di una storia appassionante, che Nolan potrebbe portare con stile sul grande schermo. Ma non è la cosa che sta facendo più discutere nell’ambiente.

Infatti è curioso leggere come questa proposta stia facendo il giro di diversi studios. Christopher Nolan infatti è da lunghissimo tempo legato a Warner Bros, che ha curato tutte le sue ultime opere. Lo scorso anno però questo studio ha preso una decisione controversa: complice la pandemia per tutto il 2021 i film sarebbero usciti in contemporanea in sala (dove possibile) e sulla piattaforma di streaming HBO Max.

Questa scelta non è piaciuta a diversi autori, fra cui proprio Christopher Nolan. Il regista inglese, da sempre un sostenitore della sala e della massima qualità per la visione di un film, è stata una delle voci più rumorose tra quelle che si sono alzate contro la decisione di Warner. Il fatto che per il suo nuovo film si stia ‘guardando intorno’ sembra proprio una conseguenza di quegli eventi.

Voi cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire il nuovo film di Christopher Nolan? E condividete la sua posizione a favore delle sale cinematografiche?

Tenet
  • John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki (Actors)

Mattia Chiappani

Ama il cinema in ogni sua forma e cova in segreto il sogno di vincere un Premio Oscar per la Miglior Sceneggiatura. Nel frattempo assaggia ogni pietanza disponibile sulla grande tavolata dell'intrattenimento dalle serie TV ai fumetti, passando per musica e libri. Un riflesso condizionato lo porta a scattare un selfie ogni volta che ha una fotocamera per le mani. Gli scienziati stanno ancora cercando una spiegazione a questo fenomeno.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button