fbpx
CulturaMotoriNews

Le 5 novità che avremmo amato al Salone di Ginevra 2020

Il sito di annunci di auto usate automobile.it, insieme alla nostra Fjona Cakalli, hanno presentato un particolare viaggio virtuale tra le novità più interessanti annunciate per il Salone di Ginevra 2020. A causa delle norme di sicurezza per evitare la diffusione del Coronavirus, però, la novantesima edizione del Salone è stata annullata.

Le novità del “non Salone di Ginevra”: Honda Jazz

Il Salone di Ginevra è il luogo in cui, ogni anno, vengono presentate incredibili auto e modelli che vedremo poi sulle nostre strade. La prima novità che avremmo amato con tutto il cuore è l’Honda Jazz. Si tratta del segmento B del brand giapponese che si distingue per il suo look moderno, familiare ed accogliente allo stesso tempo.

Il modello è disponibile solo con la motorizzazione full-hybrid da 109 cavalli, sia in versione normale, sia nella versione Cross Star, più alta da terra e con un’estetica che richiama quella dei SUV. Inoltre è dotato di  Magic Seats, ovvero un sistema che permette di alzare la seduta del divano posteriore per godere di uno spazio dove mettere oggetti alti e ingombranti.

Hyundai EV prophecy

Un’auto che non vedremo forse mai in quanto concept car, ovvero un prototipo. L’auto infatti incarna in maniera perfetta il prossimo corso stilistico della casa coreana.

Il suo stile è l’elemento che salta subito all’occhio: si tratta di  una quattro posti bassa, affusolata e molto elegante che richiama le auto degli anni 50 e 60. All’interno spariscono volante e pedali e, per muovere la vettura, si utilizzano due particolari Joystick.

Porsche 911 Turbo S e Konigsegg Gemera

Si tratta della nuova versione del mito tedesco che incarna in modo ottimo lo spirito delle turbo del passato. Da una parte abbiamo la possibilità di andare veloci senza sforzo grazie alle quattro ruote motrici sterzanti e agli interni ben definiti.

Dall’altra parte, invece, è possibile mettersi alla prova grazie al suo 3800 boxster biturbo da 650 cavalli che va da 0 a 100 in 2,7 secondi e 330 di velocità massima.

La Konigsegg Gemera invece è una super car a 4 posti, 1700 cavalli e 3500 newton metri di coppia capaci di garantire 400 km orari e uno zero a 100 in 1,9 secondi. L’elemento più particolare di questa vettura è la meccanica: tre motori elettrici che offrono insieme 1100 cavalli accoppiati a tre cilindri 2000 turbo da 600 cavalli.

Con le quattro ruote sterzanti la trazione integrale e la possibilità di fare 60 km in Pure Electric è di sicuro un’auto incredibile.

Fiat 500 Elettrica

Per ultima, ma non meno importante, abbiamo colei che sarebbe stata la regina del Salone di Ginevra, la novità fatta macchina. Nuova in ogni dettaglio, più lunga, larga e spaziosa e molto più tecnologica, la Fiat 500 Elettrica offre fari full led, un nuovo infotainment da 10,25 pollici e guida autonoma di livello due.

L’abitacolo è illuminato dal sole nella versione cabrio, l’unica per ora disponibile. Sfoggia una qualità mai vista su una 500: il motore elettrico anteriore eroga 118 cavalli ed è capace di uno scatto da 0 a 50 km all’ora in 5,1 secondi. La batteria da 42 kwh garantisce 120 km di autonomia. Il design è quello che da sempre caratterizza questa auto iconica.

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Veronica Ronnie Lorenzini

Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button