fbpx
NewsTech

I tre miti da sfatare sul fotovoltaico secondo Elmec Solar

Elmec Solar ha individuato tre miti da sfatare sull’energia del sole e sul ruolo del fotovoltaico per le aziende durante la crisi energetica. Ci sono, infatti, vari fattori che rendono efficace il fotovoltaico in questo momento storico, soprattutto per le aziende. Per impianti industriali, infatti, è possibile ammortizzare i costi nell’arco di 4/6 anni con una vita utile di oltre 40 anni. Fin dalle prime bollette è possibile ottenere un risparmio netto sull’energia elettrica che sarà pulita e sostenibile.

I miti da sfatare sul fotovoltaico per le aziende secondo Elmec Solar

Il primo mito da sfatare è l’impatto sul conto economico dell’investimento nel fotovoltaico. Elmec Solar sottolinea, infatti, che i costi di realizzazione vengono ammortizzati nei primi 4-6 anni e che un impianto può avere un ciclo di vita di 40 anni garantendo, inoltre, vantaggi immediati. Un altro mito da sfatare è direttamente collegato al primo. Gli impianti fotovoltaici diventerebbero obsoleti e inutilizzabili in breve tempo. Elmec Solar, invece, sottolinea che le tecnologie attuali sono affidabili e necessitano di pochissima manutenzione. Un altro mito da sfatare riguarda il fatto che le aziende non possono sopperire alle esigenze energetiche con fonti rinnovabili. In questo caso, è necessario fare i conti tra fabbisogno energetico e spazio disponibile. In ogni caso, anche ricoprendo una frazione del fabbisogno si tratta comunque di un buon investimento.

Il commento di Elmec Solar

Alessandro Villa, Amministratore Delegato di Elmec Solar e Membro del Consiglio di Italia Solare, sottolinea: “Bisogna cambiare la concezione alla base dell’approvvigionamento energetico; dobbiamo slegarci dalle fonti fossili che sono finite, che non sono sostenibili.  Le rinnovabili creano nuove opportunità di ricerca, di lavoro, di costruzione di nuove iniziative produttive in Europa per renderci strategicamente più indipendenti; di rivoluzionare il concetto di città, di mobilità:

 

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🔍ChatGPT sfida Google con un nuovo motore di ricerca web
 
🎮Prime Gaming: ecco tutti i nuovi giochi gratis di maggio 2024
 
🪨La recensione di Samsung Galaxy XCover7, uno smartphone “da maltrattare”
 
💸Bonus 100 euro: a chi spetta, come richiederlo
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button