fbpx

L’amore ai tempi del Coronavirus


Specchio, specchio delle mie brame, mi sta ancora pensando il più bello/la più bella del Reame? Se siete una coppia che vive un amore a distanza, probabilmente il Coronavirus e l’obbligo di restare a casa senza vedere la persona da voi amata, vi starà deprimendo. Ma l’obbligo serve per una ragione molto precisa e molto sensata: evitare il più possibile il contagio del Coronavirus. Perché quanto stabilito dal Dpcm dell’11 Marzo, serve non solo per proteggere voi, ma anche i vostri cari. Non disperate se non riuscite a stare insieme in questo periodo, noi di Tech Princess abbiamo la pozione magica la soluzione per tutti i cuori innamorati: la tecnologia. Eh sì, anche stavolta la nostra preziosa amica risolverà la situazione.

La coppia non scoppia col Coronavirus: fate come la Bella e la Bestia

bestia coppia coronavirus
“Mostrami la ragazza”. Ma non c’era segnale

Non ci sarà bisogno che vi armiate di uno specchio magico e vi facciate crescere barba e capelli, tutto quello che vi serve ce l’avete già a portata di mano: telecamera e connessione Internet. Esattamente come vi abbiamo già indicato in questa guida valida per vedervi coi vostri amici, allo stesso modo potete sfruttare gli stessi strumenti per vedervi con la persona amata. E allora scatenatevi con Skype, Whatsapp, Messenger, qualsiasi app che vi possa far videochiamare il vostro lui/lei, per distruggere le distanze tra voi.

Ma oltre a videochiamarvi per vedervi e basta, potete fare insieme moltissimo altro per vivere ancora la vostra coppia in questo momento di crisi causato dal Coronavirus. Pensate a guardare un film insieme o una serie tv. Pensate a quante possibilità avrete dal 24 marzo di guardare insieme nuovi contenuti grazie a Disney+ !

Un suggerimento simile ci viene in mente anche dalla puntata 22 della Stagione 24 dei Simpsons, dove Marge guarda una serie tv “insieme” a un suo…”amico”. E aggiungiamo triple virgolette alla parola “amico”… A voi basterà videochiamarvi, puntare la vostra telecamera in direzione della tv oppure mettervela vicina, proprio come se vi steste accoccolando insieme sul divano. Così potete scambiarvi commenti, effusioni e boccacce, di fronte allo stesso spettacolo.

The-Simpsons-Season-24-Episode-22-coppia coronavirus
Fate come Marge (…più o meno)

Stesso metodo di passare tempo in compagnia l’uno dell’altro vale per altri momenti della vostra routine in casa: perché non cimentarvi preparando la stessa ricetta insieme? Scegliete una ricetta, seguitela e sempre armati di videochiamata, provate a vedere chi cucina il piatto migliore! E sarete anche fortunati che non potrete far assaggiare all’altro/all’altra la vostra pietanza (così potete vantarvi spudoratamente).

Logitech StreamCam per Streaming Live e Creazione di...
  • Logitech Capture, questo software per la registrazione e lo streaming di video rende la creazione di contenuti con...
  • Full HD 1080p a 60 fps, regala ai tuoi fan un'esperienza di streaming ultra-fluida e di alta qualità con movimento...
  • Messa a fuoco automatica ed esposizione intelligenti, dedica tutta la tua attenzione ai dettagli che fanno la differenza...

Fate come Kocoum

Non riesco ancora adesso a capacitarmi di come quella sgallettata di Pocahontas avesse potuto mandare alla malora Kocoum perché “È così serio“. Motivazione inaccettabile anche per una ragazzina di dodici anni. Nel mondo reale, ragazza, i seri sono fighi, responsabili, attraenti e cadere tra le braccia del primo belloccio biondo (per poi mandare a quel paese pure lui, dopo il primo rossiccio che vedi), non fa di Kocoum il problema, lo è il tuo concetto di moralità.

Ma tralasciando questi concetti Freudiani, Internet sa che Kocoum è un povero cucciolo: lui ti ama così tanto anche a distanza, che è disposto a difenderti con un coltello e un paio di pettorali marchiati da un orso. Quindi siate come Kocoum: inviate sguardi d’intesa da dietro un cespuglio con foto e selfie al vostro partner.

kocoum coppia coronavirus
Noi ti ricorderemo così, Kocoum: senza capezzoli ma con tantissima dignità

Lanciatevi, anche qui, in una challenge per scacciare la noia e la monotonia: che ne pensate di una Challenge dove inviate quello che state vedendo nello stesso momento? Oppure sbizzarritevi in un HeadQuiz, i vari filtri Instagram che ti mostrano, tipo, “Quale Pokemon sei” etc

Ma ancora, una foto della maglietta che indossate oggi, una foto alla luna come la vedete a distanza o alle stelle, magari scorgete anche voi Evangeline come Ray della Principessa e il Ranocchio

ray coppia coronavirus
Emblema dell’amore a distanza, dell’amore impossibile e dei pianti infiniti

Fate come la Sirenetta

Vendete la vostra voce a una strega del Mare Prestate la vostra voce, cimentandovi in simpatiche clip audio, nelle vostre frasi iconiche, nei vostri soprannomi più sciocchini e sentitevi, sentitevi, sentitevi.

sirenetta hipster coppia coronavirus
Quando scopri che il tuo Partner ha la Xbox e tu la PS

Alle coppie fanno bene le abitudini, le cose note e conosciute: inventarsi un codice comunicativo, fare riferimento a esperienze comuni. La memoria condivisa e le abitudini sono un grande cemento per la coppia. E non c’è nulla che avvicini di più in una coppia (con o senza il Coronavirus in giro) che sentire la voce del proprio partner. Lo dice la scienza e la psicologia: “È possibile vivere momenti d’intimità anche attraverso l’uso della tecnologia e non per questo sono di serie B“, spiega Marinella Cozzolino, sessuologa e presidente dell’Associazione Italiana di sessuologia clinica. “Si tratta di imparare a usare canali che chi è vicino non sa neanche di possedere. La voce, ad esempio, o l’udito, che può essere un erotismo più immediato delle immagini. Ma è giusto anche ricordare che stare poco o troppo spesso insieme non è una cosa che fa bene all’amore, anzi. Abbiamo bisogno di vivere la nostra vita e condividere, pensieri, esperienze, sogni con l’altro. Ma a volte ognuno per conto proprio, infatti può bastare anche un racconto“.

Quindi sentitevi, anche giocando insieme un gioco, come le svariate app per sfidarvi online, oppure gli svariati videogame che sfruttano sempre il multiplayer, quali Destiny, Overwatch, League of Legends, Fortnite, World of Warcraft, GTA e Red Dead Redemption 2, che permettono di giocare online e anche di sentirvi. Ma ricordate la regola d’oro, valide per tutte le coppie: non fate scenate di gelosia se volete ritagliarvi un momento per stare da soli. Tutti devono rifiatare o andare semplicemente in bagno. Anche le Sirenette.

Overwatch Goty - PlayStation 4
  • Include codice per 10 forzieri
  • Attenzione! Questo gioco è solo online: è richiesto l'abbonamento a PlayStation Plus per giocare a questo gioco.
Offerta
Red Dead Redemption 2 - PlayStation 4
  • Il mondo di gioco, vasto ed evocativo, sarà anche l'ambientazione per un'esperienza multigiocatore online completamente...
  • Dai creatori di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption, Red Dead Redemption 2 è una storia epica che ci mostra...

Elisa Erriu

author-publish-post-icon
"Lo scrivere" è il suo mestiere. Ma oltre alla coltre delle sue varie esperienze giornalistiche e dei suoi Master, c'è un mondo fatto di fantasy, anime, film, videogame, musica, Ichnusa, My Little Pony e oggettistica del Re Leone (l'originale!). Attenzione: se pronunciate per tre volte il suo nome giapponese, apparirà alle vostre spalle.
                   










 
Sì, iscrivimi alla newsletter!
close-link