fbpx
NewsTech

Svelati i dettagli del Nokia G21

Tutto quello che sappiamo sul nuovo smartphone

Pronto ad arrivare sul mercato il nuovo Nokia G21, che presenterà non pochi aggiornamenti rispetto al suo modello precedente. Tra questi, hanno attirato la nostra attenzione alcuni miglioramenti alla fotocamera, alla batteria e al display. Oltre a questi, ci sono anche alcune modifiche al design. Ma vediamo più nel dettaglio di cosa si tratta.

Nokia G21: tutte le specifiche tecniche dello smartphone

La prima caratteristica che ci ha colpiti del Nokia G21 è senza dubbio la batteria da 5050 mAh, che permette allo smartphone di funzionare per tre giorni tra una ricarica e l’altra. HMD ha apportato miglioramenti alle sue modalità di risparmio energetico, rendendole meno restrittive, e consentendo all’azienda di abilitare il primo livello di risparmio della batteria al 20% anzichè al 10%. E di ottenere il secondo livello al 10%, prolungando ulteriormente la durata della batteria. Inoltre, è stata aumentata la velocità di ricarica massima, portandola fino a 18 W. C’è però da dire che il nuovo Nokia G21 viene fornito con solo un adattatore da 10 W nella confezione, il che significa che dovrete trovare un altro adattatore per usufruire di questo vantaggio.

Nokia G21

Un altro miglioramento riguarda il design. Rispetto al modello precedente questo è più sottile del 5%, passando da 9.2 mm a 8.5 mm. Ma la vera novità dello smartphone è il display ad alta frequenza di aggiornamento: un LCD da 6.5 ​​pollici fino a 90 Hz. E questo si collega alla possibilità di trasmettere in streaming Netflix in HD, un dettaglio che non può certo passare inosservato. Inoltre, se desiderate che la batteria duri davvero 3 giorni, avete la possibilità di abilitare la modalità adattiva per il display in modo che possa scendere a 60 Hz per risparmiare la carica del telefono.

Altrettanto interessante è la proposta fotografica. La camera principale ha un sensore da 50 MP – che va a sostituire quello da 48 MP del Nokia G20 -, e mette a disposizione degli utenti la funzione Super Resolution, che migliora i dettagli delle immagini catturate. Ed anche una modalità notturna. A questa si aggiungono poi una macro cam da 2 MP e un sensore di profondità da 2 MP. Una dotazione abbastanza notevole, seppur non ottimale. Ma andiamo a vedere anche la parte più tecnica, perchè lì il Nokia G21 può riservarci grandi sorprese. Lo smartphone arriverà sul mercato con il chip Unisoc T606 e la GPU Mali G57 MP1.

Da quanto sappiamo, poi, lo smartphone sarà disponibile con 4 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di spazio di archiviazione. Tra l’altro, c’è da considerare che questo è uno smartphone dual-SIM con un triplo slot per schede, il che rende possibile aggiungere più spazio di archiviazione con una scheda microSD. Infine, il G21 è “pronto per Android 12″, e riceverà poi due aggiornamenti del sistema operativo e tre anni di patch di sicurezza. Ma quello che risulta interessante è che arriverà con Spotify ed ExpressVPN preinstallati. Oltre che con lettore di impronte digitali e uno sblocco facciale migliorato, che vi riconoscerà anche con la mascherina.

Il nuovo Nokia G21 sarà a breve disponibile in due colorazioni, Nordic Blue e Dusk, al prezzo di 170 €. Insomma una cifra esigua per tutto quello di cui abbiamo parlato finora.

[amazon box=”

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Chiara Crescenzi

Editor compulsiva, amante delle serie tv e del cibo spazzatura. Condivido la mia vita con un Bulldog Inglese, fonte di ispirazione delle cose che scrivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button