fbpx
Tech

Corsair Dominator Platinum RGB, e la RAM si colora

12 LED RGB si controllano tramite il softare iCue

Senza dubbio i giocatori più accaniti apprezzano avere luci RGB all’interno dei loro PC, Fino ad oggi i giochi di colore si potevano effettuare con le ventole, o installando luci varie all’interno. Alcuni cabinet offrono questa caratteristica nella parte frontale. Ma nessun componente disponeva di questa features. A pensarci è stata Corsair che ha realizzato una nuova tecnologia di illuminazione a LED chiamata Capellix RGB,  presentata per la prima volta al CES all’inizio di quest’anno. Fedele a quanto promesso, Corsair ora mette a disposizione la nuova Corsair Dominator Platinum RGB che raggruppa 12 LED in un solo modulo RAM.

Corsair Dominator Platinum RGB 3

Luci dall’alto e dal lato

In pratica Corsair Dominator Platinum RGB è un modulo di memoria con 12 luci visibili dall’alto e dai lati. Ciascuno di questi 12 LED può essere controllato individualmente, anche se il suo massimo potenziale lo si ottiene utilizzando il software iCue di Corsair per impostare profili, motivi e temi. Si può usare iCue per sincronizzare le RAM con altri accessori Corsair compatibile con iCue per avere un PC con uno spettacolare gioco di luci orchestrato come meglio si crede.

Corsair Dominator Platinum RGB 1

RAM veloci

Corsair Dominator Platinum RGB non è solo un prodotto estetico con poca sostanza tecnologica. Al contrario le RAM DDR4 sono disponibili in una varietà di kit con velocità che vanno da 3.000 a ben 4.800 MHz. E nel caso si possa pensare che tutta questa illuminazione influenzi negativamente le prestazioni, il Capellix RGB di Corsair è esattamente pensato per scongiurare questo pericolo. Attingendo meno energia e generando meno calore, le Corsair Dominator Platinum RGB funzionano al massimo della loro potenza senza nessun problema di surriscaldamento o altro.

Prezzi non per tutti

La RAM Corsair Dominator Platinum RGB parte da 179,99 euro per un kit 2 x 8 GB da 3.000 MHz e può arrivare fino a 1.629,99 euro per un kit da 8 moduli da 16 GB con clock a 3.600 MHz. Potrebbe sembrare eccessivo per della sola RAM ma, per alcuni giocatori, l’estetica dei loro PC è importante quanto le loro prestazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button