fbpx
NewsTech

Crosscall presenta la nuova gamma di smartphone Core

Crosscall, marchio francese specializzato nell’outdoor mobile technology, è sempre più riconosciuto nei mercati professionali e di consumo per la durabilità dei suoi prodotti. Intende fare di questa caratteristica una risorsa importante della sua offerta proponendo da oggi una gamma completa di dispositivi. La nuova gamma CORE di Crosscall è composta da 3 smartphone e un tablet, che beneficiano di una garanzia di 3 anni.

Crosscall: costantemente impegnata a garantire durabilità e affidabilità

Batterie ultraresistenti, impermeabili e di lunga durata: la durabilità è sempre stata parte del DNA di Crosscall sebbene il settore della telefonia mobile sia spesso soggetto a critiche per quanto riguarda la polemica «obsolescenza programmata». Offrendo smartphone particolarmente resistenti, l’azienda francese sta prendendo la direzione opposta a questa tendenza, optando per prodotti sempre più duraturi nel tempo.

Negli ultimi 10 anni, Crosscall ha stabilito standard di qualità estremamente elevati, convalidato più di 80 test di laboratorio e costruito relazioni affidabili con partner industriali che implementano assemblaggi precisi e utilizzano componenti di alta qualità che sono essi stessi testati, messi alla prova e ultraresistenti.

crosscall CORE M4 utilizzo

Crosscall non si accontenta di cellulari robusti e impermeabili con batterie molto potenti, l’azienda desidera anzi impegnarsi fortemente nei confronti dei propri utenti, garantendo per 3 anni tutti i prodotti della nuova gamma CORE.

Crosscall: la nuova gamma CORE nel dettaglio

La nuova gamma CORE è stata progettata principalmente per i professionisti e pensata in base agli usi specifici delle varie linee di business verticali. Ma era altrettanto essenziale che potesse soddisfare anche gli utenti di tutti i giorni più esigenti. Estremamente versatile, la gamma CORE rappresenta un vero strumento moderno di produttività, perfettamente adattato a una vita quotidiana attiva.

CORE-T4: il primo tablet Crosscall certificato AER da Google

Grande novità della nuova gamma CORE. Il primo tablet Crosscall è sia un vero ufficio mobile per professionisti, CORE-T4siauna piattaforma portatile per il tempo libero in grado di resistere a tutte le condizioni, anche ai bambini più vivaci!

La certificazione AER (Android Enterprise Recommended) consente a tutti i professionisti, qualunque sia il loro settore di attività e il tipo di ambiente in cui lavorano, di portare ovunque con sé tutti i propri strumenti di lavoro.

Lo schermo da 8” permette l’utilizzo con una mano, in verticale e orizzontale. È dotato di un processore Qualcomm® 450, memoria ram da 3GB e storage da 32 GB. Ha 2 slot SIM per connettersi ovunque in 4G+ e accedere a diverse applicazioni anche durante il roaming. Questo, unito alla sua connettività WIFI, consente all’utente di essere reattivo ovunque si trovi, senza paura di rimanere senza batteria. Infatti, il CORE-T4 viene fornito di una batteria da 7000 mAh, abbastanza per resistere facilmente a una giornata di uso continuo (e-mail, Youtube, navigazione web e altro).
Indistruttibile e impermeabile, il CORE-T4 è dotato di una fotocamera da 13Mpx, che ti consente anche di scattare foto sott’acqua.

Prezzo consigliato al pubblico: 529,90 euro

 

CORE-X4: il top della gamma

Anch’esso certificato AER, una versatilità ottimale contraddistingue questo modello. Il CORE-X4 è unoCORE-X4 smartphone ad alte prestazioni e tecnicamente avanzato che incorpora componenti rinomati per la loro longevità. Tra essi troviamo il processore Qualcomm® Snapdragon SDM 450.

Il CORE-X4 è uno smartphone efficiente da tutti i punti di vista, progettato per unire sicurezza e praticità. Il suo display 5,45” formato 18:9 è stato pensato per renderlo il più ergonomico possibile, consentendo all’utente di accedere all’intero schermo con il pollice. Dopo aver superato non meno di 100 test di resistenza, il CORE-X4 resiste a tutti i tipi di urti e immersioni, che si tratti di cadere nel fango o in una pentola da cucina. La sua robustezza, dimostrata sul campo, sarà apprezzata anche in spiaggia, in piscina o in montagna. Le funzioni Wet Touch e Glove Touch, che sono popolari negli ambienti esterni professionali, sono ugualmente utili nella vita di tutti i giorni.

Anche questo modello è dotato di una lunga durata della batteria, come tutta la gamma. Inoltre CORE-X4 equipaggia di un sensore foto/video da 48 MP di alta qualità, che utilizza la tecnologia Fusion 4 che consente pixel da accoppiare 4 per 4 (risoluzione 12 MP), assorbendo 4 volte più luce, per foto nitide e intense anche in condizioni di scarsa luminosità. Sul lato professionale, grazie ai suoi 2 pulsanti programmabili, il professionista può assegnare un’applicazione push-to-talk per utilizzare il suo smartphone come walkie-talkie. I lavoratori isolati possono anche assicurare la propria attività configurando il secondo pulsante su una soluzione PTI (protezione del lavoratore isolato).

La versatilità di CORE-X4 ti consente di passare istantaneamente dalla modalità professionale a quella personale, grazie al suo triplo cassetto SIM che contiene 2 schede SIM e una scheda micro SD.

Prezzo consigliato al pubblico: 479,90 euro

CORE-M4: un concentrato di resistenza per funzioni essenziali

Efficiente, compatto, resistente, robusto, impermeabile e affidabile, il CORE-M4 è un concentrato di DNACrosscall CORE-M4 Crosscall. Le sue dimensioni e la sua ergonomia, grazie ad uno schermo da 5” 18:9, lo rendono lo smartphone ideale per usi essenziali. Più piccolo e più leggero rispetto agli altri smartphone della gamma, utilizzabile con una sola mano, può essere maneggiato facilmente, in tutte le situazioni e si adatta a qualsiasi tasca.

Il terzo modello della gamma CORE di Crosscall è equipaggiato con un processore Qualcomm® 215 e 2/32 GB di memoria, Android 9 e una doppia funzionalità SIM che gli dà, come il CORE-X4, la possibilità di passare facilmente tra le modalità professionale e personale.

CORE-M4 soddisfa rigorosamente i requisiti imposti dal programma Android for Work (zero touch, compatibilità con i principali lettori EMM, aggiornamenti delle patch di sicurezza, ecc.). Ideale per il lavoro di squadra, CORE-M4 è dotato di un pulsante programmabile che può essere configurato con un’applicazione push-to-talk: il cellulare diventa un vero walkie-talkie. Il secondo tasto programmabile può essere configurato in base alla funzione desiderata, in base agli usi dell’utente (SOS, applicazione aziendale, foto…).

CORE-M4 è stato progettato pensando alla durabilità e si basa sul know-how di aziende specializzate e rinomate, come il suo vetro Corning o il suo processore Qualcomm® 215 a 64 bit con un Quad Core inciso a 28nm. Questo processore è integrato nel programma esteso per garantire aggiornamenti, nonché la durata dei componenti.

Di conseguenza, CORE-M4 può sopportare una giornata di intenso utilizzo.

Prezzo consigliato al pubblico: 319,90 euro

 

CORE-M4 GO: l’essenziale per un utilizzo semplificato

Adatto a tutti gli ambienti e ultraresistente, il CORE-M4 GO mantiene le stesse promesse di tutti gli smartphone del marchio, nel più puro DNA Crosscal, ma in una versione semplificata e quindi più economica. Dotato di Android GO, una versione leggera di Android, CORE-M4 GO ha reso la fluidità e la semplicità il cuore del suo utilizzo. Dello stesso formato del CORE-M4, viene fornito della stessa fotocamera (12 MP) e di una batteria da 3000 mAh, abbastanza per resistere facilmente a un’intera giornata di lavoro.

Prezzo consigliato al pubblico: 239,90 euro

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button