fbpx
Tech

Safer Internet Day, come proteggere la propria famiglia in rete?

Fra pochi giorni sarà il Safer Internet Day, la Giornata mondiale per la sicurezza in Rete. Istituita dalla Commissione Europea per l’11 febbraio si tratta di un’occasione per riflettere e porre l’attenzione sull’importanza della protezione quando si opera online. Saranno moltissime le iniziative lanciate in concomitanza con questo evento, dedicate alle famiglie e ai più giovani, ma non solo.

Safer Internet Day, come può aiutarci Netgear?

Le aziende che operano in questo settore hanno ovviamente una responsabilità forte in questo senso. La gestione consapevole del web passa anche dagli strumenti utilizzati. E così Netgear, in occasione del Safer Internet Day ha deciso di portare all’attenzione delle famiglie due servizi integrati nella maggior parte dei suoi sistemi WiFi e router che possono essere molto utili in questo senso.

Il primo è Circle, un sistema di Parental Control utile a monitorare i contenuti visionati e il tempo speso online dai più piccoli. Si tratta di una funzionalità facile da attivare, che può essere di grande aiuto per i genitori. Tramite Circle si può visualizzare la cronologia di navigazione, impostare limiti di tempo, visionare come vengono utilizzati i social network e molto altro ancora.

Il secondo aiuto è Armor by Bitdefender. Grazie a questo sistema, ci si può facilmente proteggere da virus, password rubate, furto d’identità, malware, attacchi hacker e molto altro, rendendo più sicuri i sistemi della rete domestica. Non si tratta di una protezione infatti dedicata solo a singoli dispositivi. Il sistema agisce su tutta la rete, compresi baby monitor, videocamere di sorveglianza e molto altro ancora. Ogni volta che un nuovo dispositivo ignoto (o una possibile minaccia) entra in contatto con la rete, il proprietario sarà avvisato. In questo modo si potrà agire tempestivamente per proteggersi.

safer internet day sicurezza cybersecurity netgearIvan Tonon, Country Manager Netgear Italia, ha dichiarato:

In un mondo dove la percentuale degli utenti attivi in rete raggiunge l’80% nella fascia tra gli 11 e i 15 anni, arrivando a più del 90% tra i 16 e i 20 anni, abbiamo il dovere, in quanto azienda tecnologica, di sviluppare prodotti e servizi che siano in grado di far vivere in tranquillità l’esperienza online di genitori e figli. Sappiamo quanto sia sfidante trovare il giusto equilibrio tra concedere ai propri figli la possibilità di navigare liberamente in rete ed educarli evitando di iper-proteggerli. Per questo mettiamo a disposizione tecnologie che permettono di beneficiare solamente degli aspetti positivi di internet“.

Per maggiori informazioni sui prodotti di Netgear e i servizi che offre, vi rimandiamo al sito ufficiale della compagnia.

Offerta
NETGEAR Orbi RBR20 - Router WLAN mesh (router mesh tri-band...
  • Compatibile con i modem di qualsiasi operatore - installazione semplice e veloce grazie all'App Orbi
  • Orbi Router WiFi Mesh RBR20; tri-Band AC2200, copertura fino a 100 mq - compatibile con Alexa
  • Unico nome di rete WiFi e connessioni stabili anche quando ti sposti da una stanza all'altra della casa - compatibile...

Team di redazione

L'account della redazione di Tech Princess e Tech Business.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button