fbpx
CulturaFeaturedTech

Questo cuscino cancella rumori: finalmente si torna a dormire

Progettato dalla Northon Illinois University, questo cuscino emette onde sonore atte ad eliminare i rumori molesti

Gran parte della popolazione mondiale emette ogni notte un verso altamente fastidioso per chi, di contro, ha un sonno molto leggero e poco profondo: l’odiato russare. La scienza, però, ha pensato di risolvere questo problema tramite un cuscino che cancella i rumori.

cuscino

Il cuscino che elimina i rumori: una rivoluzione!

Molto spesso, chi russa lo fa soprattutto a causa di stress e stanchezza accumulati durante la giornata. Questo li porta a sfogarsi mentre dormono, emettendo rumori acuti o gutturali. Altre volte, invece, questa condizione può dipendere anche da problemi a livello fisico.

Di certo, il russare non è imputabile come colpa al diretto interessato. Potendo nessuno di noi disturberebbe il proprio partner o la persona con cui si è soliti dividere una camera.

Però, al tempo stesso, è una condizione difficile da combattere. Spesso i cerotti nasali non vanno bene o la posizione che fino al giorno prima aiutava a russare un po’ meno, di colpo non funziona più.

Come funziona?

Come detto, è la scienza a venire in aiuto, grazie ad un cuscino che cancella i rumori, realizzato dalla Northern Illinois University.

cuscino
Northern Illinois University

Questo tipo di cuscino emette delle onde sonore di pari intensità in base al russare emesso, eliminandolo del tutto. In questo modo il riposo sarà assicurato, oltre che migliore.

Per adesso il cuscino non è ancora disponibile sul mercato. Alla Northern Illinois University, difatti, è conservato il prototipo realizzato dagli scienziati. Per approfondire la funzionalità del cuscino, è possibile consultare la ricerca, pubblicata sul Journal of Automatica Sinica, disponibile sul sito IEEE Xplore.

Non appena verrà immesso nel mercato, centinaia di persone potrebbero farne un buon uso per garantirsi un riposo notturno adeguato, che rispetti gli standard di sonno adatti per affrontare al meglio il giorno successivo.

Inoltre, la particolarità di questo prodotto non risiede nell’emettere le onde sonore, bensì nel suo essere proprio un cuscino. Nel corso degli anni sono stati tanti gli oggetti di questo tipo realizzati per aiutare uomini e donne, ma un cuscino è sicuramente una novità niente male. Il modo ideale per rivoluzionare il nostro modo di dormire.

Via
Chicago TributeBeddingMicrolibrarsi
Source
Skytg24

Maria Stella Rossi

Mangiatrice seriale di biscotti e ghiotta di pizza, adoro scrivere da sempre, ancor prima di imparare a tenere per bene una penna fra le dita. Sono una grande appassionata di libri, telefilm, film, videogiochi e cucina, mentre il mio sogno nel cassetto è quello di riuscire a catturare ed addomesticare una Furia Buia. Ma anche continuare a scrivere non è poi così male come desiderio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button