fbpx
Cyberpunk-2077-microtransazioni-Tech-Princess

I DLC gratuiti di Cyberpunk 2077 arriveranno davvero all’inizio del 2021?
Molti fans sono preoccupati


CD Pojekt Red ne ha passate tante negli ultimi mesi. Nonostante ciò, molti giocatori hanno apprezzato Cyberpunk 2077 che è riuscito a vendere circa 13 milioni di copie in sole due settimane. In merito a ciò, la società sul suo sito ufficiale ha promesso agli utenti che due DLC gratuitidi Cyberpunk 2077 saranno disponibili all’inizio del 2021.

Tutto ciò è possibile, in fin dei conti CD Projekt Red l’ha promesso. Molti fans, però, non sanno se fidarsi e anzi, sono piuttosto preoccupati.

Quando arriveranno i DLC di Cyberpunk 2077?

DLC-gratuito-Cyberpunk-2077-tech-princess

Come sottolinea Engadget, la Wayback Machine di Internet Archive mostra che questa promessa potrebbe essere stata pubblicata su Internet lo stesso giorno in cui è stato lanciato il gioco, prima che arrivassero le proteste e lamentele da parte del pubblico.

Inoltre sembra che la promessa sia arrivata anche prima che CD Projekt tenesse una teleconferenza di emergenza il 15 dicembre per discutere di come la compagnia avrebbe reagito e sistemato la situazione.

Durante quella famosa chiamata (trascrizione PDF), il Presidente e co-CEO di CD Projekt Adam Kiciński ha detto agli investitori che era “troppo presto per giudicare” e non sapeva quando la società avrebbe effettivamente rilasciato i DLC gratuiti.

Nello specifico, gli è stato chiesto: “Cosa ne pensi della tua capacità di riuscire a rilasciare un paio di DLC l’anno prossimo e, ovviamente, il multiplayer nel 2022?” Questo perché CD Projekt aveva precedentemente affermato che il multiplayer non sarebbe uscito nel 2021.

La risposta completa è stata la seguente: “Ad essere onesti, è troppo presto per giudicare. Al momento, permetteteci di gestire la situazione e permetteteci di fare qualche altra valutazione. Per ora non lo sappiamo ancora, siamo concentrati sul miglioramento di Cyberpunk. Ne discuteremo all’inizio del prossimo anno.”

Attualmente, ci aspettiamo due patch principali per il gioco in arrivo, rispettivamente, a gennaio e febbraio, come la società aveva promesso il 14 dicembre nel seguente post di scuse.

Altre notizie riguardo il titolo di CD Projekt Red

Scopriamo cos’altro è successo in casa CD Projekt da quando il titolo è uscito ufficialmente il 10 dicembre 2020:

CYBERPUNK 2077 D1 Edition PC
  • Diventa un cyberpunk, un mercenario urbano dotato di potenziamenti cibernetici, e crea la tua leggenda sulle strade di...
  • Entra nell'immenso mondo aperto di Night City, un luogo che definisce nuovi standard in termini di grafica, complessità...
  • Accetta il lavoro più rischioso della tua vita e dai la caccia al prototipo di un impianto in grado di conferire...

Veronica Ronnie Lorenzini
Videogiochi, serie tv ad ogni ora del giorno, film e una tazza di thé caldo: ripetere, se necessario.