fbpx
NewsTech

Samsung Galaxy Ring, sta per arrivare l’anello smart?

La prossima tecnologia targata Samsung potremmo portarla sulle dita: sembre che l’aziena sudcoreana sarebbe pronta a lanciare un anello intelligente, il nuovo Samsung Galaxy Ring.

Samsung Galaxy Ring, l’azienda pronta a lanciare un anello smart

Secondo quanto riporta Android Authority, Samsung avrebbe depositato diversi brevetti per il dispositivo nel 2022. Inoltre, l’azienda avrebbe registrato marchio Samsung Galaxy Ring presso il servizio di informazioni sui diritti di proprietà intellettuale coreano (KIPRIS).

L’esperienza di un dispositivo senza schermo attrae molti utenti che desiderano monitorare le loro attività senza distrazioni. Ma le incertezze sono moltissime: sarebbe il primo prodotto di questo tipo per l’azienda.

Scopri Samsung – Qui le nostre offerte!

Samsung ChatGPT AI

Per competere con gli anelli intelligenti esistenti, l’azienda dovrà avere il dispositivo pronto prima del lancio – che probabilmente non arriverà prima della fine del 2023.

Le caratteristiche che non possono mancare sono il monitoraggio di base della salute e una durata della batteria accettabile – lo spazio per la batteria è poco, ma senza uno schermo l’autonomia può salire molto rispetto a uno smartwatch.

Il Galaxy Ring potrebbe avere sensori avanzati per la salute come il monitoraggio del battito cardiaco e quello della temperatura. Altri prodotti simili offrono anche il tracciamento del sonno e altre funzioni per la salute – tutto in un design sottile e ridotto. Ma anche funzioni intelligenti come l’NFC per i pagamenti.

Tuttavia, non è detto che tutte le funzionalità saranno già pronti per la prima generazione: dovremmo aspettare ulteriori indiscrezioni per capire cosa aspettarci.

Offerta
SAMSUNG Galaxy Watch5 Smartwatch, Monitoraggio Benessere,...
  • Sleep tracker: l’orologio fitness monitora il sonno con la tecnologia di tracking del sonno avanzata. La nuova...
  • Controlla il tuo cuore: il potente orologio bluetooth con sensore Samsung BioActive 3 in 1 controlla tre sensori di...
  • Batteria a ricarica veloce: l’orologio fitness Galaxy Watch5 impiega circa 30 minuti per passare dallo 0 percent al 45...

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Android Authority

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button