fbpx
AutoElettricoMotoriNews

La DeLorean di “Ritorno al Futuro” sta tornando come auto elettrica

La progettazione affidata a Italdesign

C’è un un nuovo attore nel variegato mondo delle auto elettriche, e viene “dal futuro”: infatti, presto si potrebbe vedere sulle strade una mitica DeLorean completamente elettrica.

La famosa auto ad ali di gabbiano è stata resuscitata in Texas da un gruppo di dirigenti che hanno lavorato principalmente presso la startup di veicoli elettrici Karma Automotive, sostenuta dalla Cina e con sede a Irvine. Questo gruppo di persone sta lavorando con Stephen Wynne, che ha acquisito i diritti di marchio DeLorean negli anni ’90 e fornisce parti di ricambio per i circa 6.000 veicoli ancora circolanti.

I teaser di un nuovo veicolo elettrico DeLorean sono emersi questa settimana con una campagna sui social media iniziata prima del Super Bowl LVI, invitando gli spettatori a registrarsi per la sua premiere nel 2022.

DeLorean elettrica, forse è la volta buona

Non è la prima volta che viene fuori l’idea di un rinascita della DeLorean. In pratica con cadenza annuale si sono susseguite notizie sulla volontà di Wynne di far rivivere il marchio o di produrre modelli a tiratura limitata. Ma l’uso di un propulsore elettrico è una nuova svolta nell’idea.

DeLorean elettrica

L’auto originale ha guadagnato notorietà all’inizio degli anni ’80 sia per i suoi problemi di qualità sia per i problemi legali del suo creatore, il compianto John DeLorean. Questo prima che il franchise cinematografico “Ritorno al futuro” la trasformasse in un’icona della cultura pop.

La nuova società che si dovrebbe occupare della realizzazione di una DeLoren elettrica si chiama DeLorean Motors Reimagined LLC e il suo amministratore delegato è Joost de Vries. L’azienda avrà il un quartier generale e una società di ingegneria a San Antonio, con il potenziale per portare 450 posti di lavoro.

Il nuovo modello elettrico sarà chiamato DeLorean EVolved, e sarà una versione al passo con i tempi e molto lussuosa rispetto alla mitica DMC-12 che ha sfrecciato sulle strade nei primi anni 80. Di sicuro presenterà le iconiche porte ad ali di gabbiano. E ci sarà anche un po’ d’Italia nella nuova DeLorean visto che sarà progettata da Italdesign di Giorgetto Giugiaro.

Back To The Future 35th Anniversary DeLorean Schematics...
  • Officially Licensed Back To The Future Apparel
  • 20NVBF00023A-001
  • Leggera, taglio classico, maniche con doppia cucitura e orlo inferiore

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button