fbpx
Videogiochi

Devolver Digital: tutti gli annunci dell’E3 2021 in diretta

La conferenza si annuncia piena di soprese

Subito dopo Ubisoft Forward arriva la conferenza dedicata a Devolver Digital in occasione dell’E3 2021, un appuntamento da sempre molto atteso dai fan dei giochi indie. L’evento è iniziato come una parodia dell’E3 e nel tempo è diventato un appuntamento fisso, sempre più folle di anno in anno. Anche in questo caso noi di Tech Princess seguiremo l’evento in diretta scritta su questa pagina.

Seguiteci anche su Twitch!

Devolver Digital all’E3 2021

L’evento si apre con un recap delle edizioni precedenti, con i momenti più folli di sempre con protagonista Nina Struthers, storico personaggio e conduttrice dell’evento. Subito dopo abbiamo una scenetta satirica sulla direzione di Devolver, a base di gag e momenti comici.

L’evento procede quindi come una parodia delle precedenti conferenze, con i personaggi a schermo che hanno descritto in termini sarcastici le logiche delle moderne software house. L’azione passa poi a Nina Struthers in persona che descrive il metodo di monetizzazione dei game as service in toni decisamente poco lusinghieri, come da tradizione per il suo personaggio.

Trek to Yomi

Il primo gioco ad essere presentato è Trek to Yomi, un gioco dall’ambientazione giapponese che strizza l’occhio ai film di Kurosawa. Il titolo uscirà nel 2022 su console PlayStation 5 e Xbox Series X|S e sembra che offrirà un comparto grafico in bianco e nero davvero all’avanguardia.

Wizard with a Gun

Il successivo titolo annunciato è Wizard with a Gun, uno strategico con visuale isometrico che si è mostrato in un trailer narrativo e uno di gameplay. Il gioco ha uno stile spiccatamente western e sembra offrire atmosfere e una colonna sonora da brividi. Wizard with a Gun arriverà nel 2022 su Switch e PC.

Phantom Abyss

Abbiamo poi Phantom Abyss, un titolo che strizza l’occhio a titoli come il celebre Fall Guys. Il gioco è un multiplayer asincrono con templi generati proceduralmente, in cui i giocatori impegnati alla ricerca di tesori e reliquie. Il gioco è già disponibile su Steam in accesso anticipato ed il suo lancio definitivo è previsto per questa estate.

Devolver digital e3 2021: Death’s Doors

Subito viene presentato Death’s Doors, un gioco d’azione dallo stile oscuro e cupo. A livello di gameplay il titolo si presenta come un action game a visuale isometrica e vestiremo i panni di un corvo armato di spada che dovrà farsi largo tra orde di nemici mortali con meccaniche bullet hell.

Death’ Doors è previsto in uscita questa estate.

Inscryption

Inscryption è il nuovo titolo dei creatori di Pony Island e si propone come una nuova lettera d’amore dello studio nei confronti dei videogiochi. Inscryption si configura come un gioco di carte che fonde degli elementi di meccaniche tipiche dei card game, con quelle di un roguelike e di un puzzle solving. Il gioco uscirà quest’anno.

Devolver digital e3 2021: Tumble Time

A seguire abbiamo Tumble Time, un gioco in arrivo su piattaforma mobile annunciato tramite un trailer molto particolare. Il titolo sarà un puzzle game basato sulla fisica, le cui caratteristiche di gameplay però non sono ancora molto chiare. Il titolo comunque è in arrivo nel 2021, quindi sicuramente ne sapremo di più nei prossimi mesi.

Demon Throttle

Infine, per confermare l’assoluta follia dell’evento, Devolver Digital annuncia Demon Throttle, che uscirà soltanto in formato fisico su Nintendo Switch. Il gioco sarà in 8 Bit e si configura come un vero e proprio omaggio ai videogiochi vecchia scuola e sarà disponibile solo versione fisica, così che i giocatori possano “dimenticarselo sulla mensola“.

Offerta
havit Porta Cuffie, Supporto per Cuffie RGB con hub USB a 2...
  • Illuminazione RGB: retroilluminazione RGB per una visibilità eccezionale e uno stile accattivante durante le sessioni...
  • Fornito con jack per cuffie: il supporto per cuffie con ingresso analogico integrato da 3,5 mm consente di godere di un...
  • Hub USB 2.0 a due porte: migliora le prestazioni di ricarica e un trasferimento dati più veloce per cuffie, telefono,...

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button