fbpx
NewsVideogiochi

Dice Legacy: primo trailer per il nuovo indie di DESTINYbit

Il gioco arriverà in estate

Lo sviluppatore indipendente DESTINYbit collaborerà con Ravenscourt, una delle unità di publishing globali di Koch Media, per il prossimo gioco di sopravvivenza, basato sui dadi, Dice Legacy. Il progetto, realizzato dal team di soli sette sviluppatori, punta a fondere in modo creativo diversi generi. Dice Legacy arriverà su Nintendo Switch e PC nel corso dell’estate del 2021 e potrà contare sul pieno supporto di Ravenscourt per la sua pubblicazione.

Ravenscourt e DESTINYbit collaborazione per il lancio dell’indie Dice Legacy

Il nuovo Dice Legacy, frutto della collaborazione tra Ravenscourt e DESTINYbit, combinerà i giochi da tavolo digitali con la gestione ed il lancio dei dati. Per anticipare le caratteristiche del gioco, il team ha già rilasciato un primo trailer. Il video in questione, che alleghiamo qui di sotto, offre un’anticipazione di alcune delle meccaniche del gioco.

Il gioco si presenta come un roguelike survival city-builder. I giocatori dovranno utilizzare i dati per dare vita ad una città medievale in un universo davvero particolare. L’obiettivo sarà creare la propria società. Tutto passerà dal lancio di un dado a sei facce, necessario per tutte le operazioni. La pagina del gioco su Steam è già disponibile.

Ecco il trailer.

Il commento di DESTINYbit

Gian Paolo Vernocchi, Founder di DESTINYbit, commenta così il nuovo progetto: “Dice Legacy è un gioco incredibilmente innovativo e siamo entusiasti di collaborare con Ravenscourt per portare alla luce il nostro titolo innovativo. Abbiamo unito i migliori elementi del genere survival city builder, roguelike e giochi da tavolo per creare un mix unico. Speriamo che insieme a Ravenscourt possiamo portare la nostra idea ad un ampio pubblico e, auspicabilmente, plasmare il futuro dei giochi da tavolo digitali”.

FLASHOWL Dadi poliedrici DND Dadi Cielo Stellato Dadi Via...
  • Dadi da gioco insid del cielo stellato: ci sono 2 colori in un pezzo di dadi. Sembra che la Via Lattea sia dentro i...
  • Dadi 7 pezzi D20: ci sono 7 dadi dadi nel pacchetto. Un pezzo ha 2 colori all'interno dei dadi.
  • Portatile e leggero: i dadi D&D sono realizzati in acrilico, leggero e non facile da spezzare. I dadi leggeri lo rendono...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button