Site icon Techprincess

Disney Italia: tutte le uscite al cinema dei prossimi mesi

Disney Italia: tutte le uscite al cinema dei prossimi mesi thumbnail

Photo courtesy of 20th Century Studios

Nel corso dell’11esima edizione di Ciné – Giornate di Cinema a Riccione, Disney Italia ha presentato le sue prossime uscite nelle sale nostrane.

Thor: Love and Thunder (qui la nostra recensione) ha cominciato con il piede giusto il suo cammino al box office, incassando ben 2.3 milioni di euro in Italia nel corso dei primi due giorni di programmazione. Un segnale di notevole forza per la Disney e in particolare per Marvel, che il 9 novembre tornerà in sala con Black Panther: Wakanda Forever, sequel diretto nuovamente da Ryan Coogler del primo fortunato film stand-alone dedicato a T’Challa. Come ben sappiamo, purtroppo questo progetto non potrà contare sul compianto Chadwick Boseman, scomparso il 28 agosto 2020 a soli 43 anni di età.

Ad attirare l’attenzione dei cinefili di tutto il mondo sarà anche James Cameron, creatore del mirabolante universo di Avatar. Il prossimo 14 dicembre arriverà nelle sale italiane Avatar: La via dell’acqua, primo dei sequel del film dal maggiore incasso della storia del cinema, ambientato circa 10 anni dopo gli eventi del primo fortunato capitolo. Nel film troveremo un cast d’eccezione, composto da nomi del calibro di Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement e Kate Winslet. Per celebrare al meglio questo evento, il 22 settembre sarà distribuito nuovamente nelle nostre sale il primo Avatar, in modo da rinfrescare la nostra memoria a proposito di questo memorabile progetto, capace di lasciare un segno indelebile nella storia della settima arte.

Non saranno solo i cinecomic e i blockbuster ad animare il resto del 2022 cinematografico in Italia. Il 29 settembre sarà infatti il turno del film targato Searchlight Pictures Omicidio nel West End, enigmatico giallo con protagonisti Sam Rockwell e Saoirse Ronan.

Le uscite cinematografiche di Disney in Italia per il resto del 2022

Dopo il successo di Tre manifesti a Ebbing, Missouri, tornerà in sala anche Martin McDonagh con il suo nuovo progetto The Banshees of Inisherin, la cui uscita è fissata al 20 ottobre.

Altro appuntamento da segnare in agenda è quello con Amsterdam, nuovo film di David O. Russell che il 3 novembre porterà in sala il consueto carico di star, fra cui spiccano Christian Bale, Margot Robbie, John David Washington, Alessandro Nivola, Andrea Riseborough, Anya Taylor-Joy, Chris Rock, Matthias Schoenaerts, Michael Shannon, Mike Myers, Taylor Swift, Zoe Saldana, Rami Malek e Robert De Niro.

Fra le uscite cinematografiche targate Disney in Italia, fari puntati anche su The Menu di Mark Mylod con protagonisti Anya Taylor-Joy e Nicholas Hoult, che arriverà nelle nostre sale il prossimo 17 novembre. Fra le uscite cinematografiche in Italia, non poteva certamente mancare l’ennesima perla dell’animazione firmata Disney. Il prossimo 24 novembre, arriverà infatti nelle nostre sale Strange World – Un mondo misterioso, film d’azione e avventura che viaggia nel profondo di una terra inesplorata e pericolosa, dove creature fantastiche attendono la leggendaria famiglia di esploratori dei Clade. Il film è diretto da Don Hall, già dietro la macchina da presa per i successi Big Hero 6, Oceania e Raya e l’ultimo drago.

Di seguito, il riepilogo delle prossime uscite in sala di Disney Italia.

Exit mobile version