fbpx
NewsSmart HomeTech

Alexa ci avviserà se abbiamo ospiti o corrieri alla porta

Amazon sfrutta le telecamere di sicurezza per farci da maggiordomo

L’assistente vocale di Amazon, Alexa, può ora avvisarci se ci sono persone o pacchi davanti alla porta di casa, controllando attraverso le videocamere di sicurezza o i videocitofoni smart. Come un maggiordomo, ci avviserà quando qualcuno o qualcosa è davanti all’ingresso. Ma a differenza di qualsiasi maggiordomo umano, ci mostrerà l’ingresso sugli smart display Echo o sulla Fire TV.

Amazon Alexa ci avviserà quando ci sono persone o pacchi davanti la porta di casa

La nuova funzionalità di riconoscimento delle persone arriva per i videocitofoni e videocamere di sicurezza come Ring, Google Nest o Abode. E avendo pubblicato le API, Amazon si aspetta che sempre nuovi prodotti utilizzino questa funzionalità.

Potete anche attivare una routine sfruttando questa nuova funzione. Per esempio potete accendere la luce davanti casa quando arriva qualcuno, per accogliere gli ospiti e infastidire eventuali intrusi.

Il riconoscimento dei pacchi per adesso arriva per i videocitofoni Ring e le per le videocamere di sicurezza Abode, mentre non è così per le videocamere Google Nest (anche se i citofoni Google hanno già questa funzione nativa).

Alcuni, come Google, lasceranno gratuita la possibilità di riconoscere le persone con le videocamere, mentre Ring e Abode richiederanno un abbonamento per l’utilizzo di questa funzionalità. Al momento Amazon ha annunciato i prezzi delle collaborazioni per gli Stati Uniti, ma vi aggiorneremo quando arriveranno quelle per l’Italia.

Al momento Alexa annuncia gli ospiti se suonano il campanello, ma con questa nuova funzione dovreste ricevere il feed anche se il corriere non citofona. Oppure in caso ci sia qualche persone che non trova il campanello. Una funzionalità extra, che rende Alexa un po’ più utile. E che potete attivare dall’app Alexa sul vostro smartphone.

Bestseller No. 1
Ring Video Doorbell di Amazon | Videocitofono con video in...
  • Videocitofono in HD a 1080p che ti permette di vedere, ascoltare e parlare con chiunque dal tuo smartphone, tablet o PC.
  • La nuova versione di Ring Video Doorbell, che ti offre una migliore rilevazione di movimento e una visione notturna più...
  • Ricevi notifiche in tempo reale quando qualcuno suona alla porta o viene rilevato un movimento.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🍎Nuovi iPad e accessori: cosa aspettarsi dall’evento Apple del 7 maggio
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
The Verge

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button