fbpx
MobileNewsTech

Svelate le caratteristiche di OnePlus 10 Pro

Conferme per la fotocamera e nuova ricarica rapida da record

Sono trapelate online le caratteristiche tecniche di OnePlus 10 Pro, il top di gamma che dovrebbe arrivare in china fra il gennaio e il febbraio 2022, per poi avere un lancio globale. Da quanto emerge, nessuna rivoluzione rispetto al modello uscito quest’anno. Ma una conferma di quanto di buono abbiamo visto, con alcune migliorie davvero interessanti. Come la ricarica che potrebbe arrivare addirittura a 125W.

OnePlus 10 Pro: svelate le caratteristiche da vero top di gamma

Nel 2021, pochi smartphone Android hanno saputo competere per qualità con OnePlus 9 Pro. L’azienda ha saputo portare fra le mani dei suoi fan un dispositivo dalle prestazioni scattanti, grazie all’hardware di prima scelta e il software come sempre ben realizzato. Ma soprattutto la collaborazione con Hasselblad ha permesso al top di gamma di OnePlus di rivaleggiare con i migliori in ambito fotografico. Un aspetto su cui l’azienda vuole consolidare quanto ottenuto quest’anno.

Conferma importante per la fotocamera

Dalle caratteristiche emerse in queste ore, OnePlus 10 Pro dovrebbe avere un sistema fotografico sullo stesso modello di quanto visto l’anno scorso. Infatti, sul retro troveremo tre sensori di primissima qualità:

  • Una fotocamera principale da 48MP
  • Ultra-wide da 50MP
  • Un telefoto da 8MP con zoom ottico da 2x
Oneplus-10-pro-fotocamera-min

Come vedete da questo render (confermato dalle prime cover trapelate), la disposizione sarà tuttavia diversa, più quadrata. Ma la sostanza resta più o meno la stessa, sebbene non siano confermati gli stessi sensori dell’anno scorso. OnePlus conferma la collaborazione con il produrre svedese Hasselblad per una fotocamera solida con ottime prestazioni. Dagli interessanti effetti bokeh allo zoom combinato da 30x, ci aspettiamo che ci sia il meglio visto quest’anno anche nel 2022.

Non ci sono novità sbalorditive, come il periscopio e altre soluzioni per zoom estremi. Ci aspettiamo novità dal punto di vista software ma sembra che OnePlus voglia continuare senza strappi nella sua ricerca della perfetta fotocamera da smartphone.

Ottimo anche il sensore per i selfie e le videochiamate, che dovrebbe essere da 32MP.

OnePlus 10 Pro, caratteristiche da urlo sotto la scocca

Per quanto riguarda il processore, OnePlus 10 Pro dovrebbe avere il nuovissimo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 SoC (che fino a prima dell’annuncio era conosciuto in rete come Snapdragon 898). Niente di sorprende: un chip top di gamma per uno smartphone che non bada a spese. Dovrebbero esserci due versioni dello smartphone, una con 8GB di RAM e 128GB di memoria UFS 3.1, una con 12/256GB. Quanto basta per sopperire a qualsiasi richiesta possiate fare a uno smartphone, a una velocità record.

La batteria aumenta sensibilmente, passando da 4.500 mAh a 5.000. Quindi la giornata intera di autonomia dovrebbe essere più che assicurata. Per adesso le informazioni sulla ricarica sono ancora incerte. Ma sembra che possa arrivare con una velocità record da 125W, che dovrebbe ricarica lo smartphone in pochi minuti. Dovremo però aspettare i primi test per capire quanti.

oneplus 10 pro scheda tecnica-min

Schermo e design

Se il prossimo OnePlus sarà potentissimo, lo schermo dovrebbe essere all’altezza di tanto hardware. Infatti dovrebbe essere un pannello Fluid AMOLED da 6,7 pollici, con risoluzione QHD+ da 1440 x 3216 pixels. Con una densità di 526 ppi e il 90% di rapporto schermo/corpo (grazie anche al design punch-hole della fotocamera selfie), promette di essere maestoso. Non può poi mancare il refresh rate da 120Hz.

Il dispositivo dovrebbe essere spesso solo 8,5 millimetri, alto 163mm e largo 73,8mm. Non manca la protezione IP68 contro l’acqua. Quello manca invece è l’ingresso jack: dovrete affidarvi al Bluetooth oppure a un adattatore USB-C per le vostre cuffie.

Il nuovo OnePlus 10 Pro quindi promette di avere tutte le caratteristiche che ci hanno fatto innamorare del primo. Con un processore aggiornato ma soprattutto con una ricarica rapida senza precedente. Tutte le premesse per competere con i top di gamma anche l’anno prossima. Ora non ci resta che aspettare di vederlo in via ufficiale, per capire davvero se sarà uno dei migliori smartphone del 2022.

OffertaBestseller No. 1
OnePlus 9 Pro 5G Smartphone con Fotocamera Hasselblad, 12 GB...
  • Fotocamera principale daa 48MP, Ultra-Grandagollare da 50MP, Telephoto e Monochrome - Sviluppata in collaborazione con...
  • Perfezione in movimento - Registrazione video in 8K + 4K 120 fps slow-motion.
  • Display Fluid 2.0 - 6.7" Smart AMOLED Display con tecnologia LTPO, consumo di energia è ridotti di oltre il 50%...
Source
Gizmodo

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button