fbpx
MobileTech

Ecco i nuovi modelli della gamma CORE di Crosscall

Si amplia la gamma CORE, con una serie di smartphone che Crosscall ha pensato appositamente per professionisti.

Crosscall: sempre più numerosa la famiglia CORE

Crosscall, produttore di smartphone francese, è stato recentemente selezionato dal Ministero dell’Interno francese per equipaggiare la Gendarmeria e la Polizia Nazionale. Si tratta quindi di un brand che continua a svilupparsi nel mercato professionale e amplia la sua gamma CORE per supportare al meglio la transizione digitale delle aziende. I nuovi dispositivi, in linea con la politica aziendale di estensione della vita dei prodotti, avranno una garanzia di 3 anni.

Realizzare smartphone per le aziende risulta spesso più impegnativo che per uso quotidiano. Infatti gli strumenti devono essere specifici, dovendo prevedere moltissime dinamiche diverse. Ecco alcuni degli aspetti curati da CORE:

  • SCAN: soluzioni rapide ed ergonomiche che possono essere utilizzate ovunque e in ogni circostanza. Ciò garantisce una facile implementazione per la lettura di codici a barre.
  • PTI (Protection of Lone Worker): sensori come giroscopio e accelerometro permettono di prevenire il verificarsi di situazioni di pericolo per i dipendenti.
  • PTT (Push-to-Talk):sono strumenti che permettono alle aziende di comunicare con più dipendenti simultaneamente e istantaneamente senza limiti di distanza. CORE ha integrato pulsanti programmabili sui suoi smartphone e tablet. I suoi terminali sono compatibili con le soluzioni PTT disponibili sul mercato e Crosscall ha sviluppato X-TALK, la propria applicazione Push-to-Talk.
  • PMR (Private Mobile Radio): permette la prioritizzazione e la prelazione sulla rete. Si tratta di un requisito importante nella comunicazione di gruppo nei settori della sicurezza, della difesa e dell’industria. Difatti la compatibilità dei terminali assicura comunicazioni con alta affidabilità, fluidità, qualità di servizio e raggiungibilità. Proprio grazie a questa caratteristica Crosscall ha vinto la gara per equipaggiare la Gendarmeria e la Polizia Nazionale francesi. 

I nuovi dispositivi della linea CORE

CORE-S4 è un ibrido innovativo tra un telefono con i tasti e uno smartphone. Questo integra il sistema operativo Kaïos, che permette di accedere alle applicazioni più popolari (WhatsApp, Facebook, ecc.). Lo smartphone è dotato dell’esclusiva tecnologia X-LINK, una connessione magnetica situata sul retro del telefono. Si tratta insomma di un feature phone intelligente e compatto.

Di design decisamente più futuristico è invece il CORE-M5, con processore Qualcomm SM6115 Octo-core. Questo è dotato di un display compatto da 4,95″, 18:9, che offre il perfetto equilibrio tra facilità d’uso e leggibilità. I suoi due pulsanti programmabili, estremamente facili da usare anche quando si indossano i guanti, permettono di accedere rapidamente a determinate funzioni del telefono. Il dispositivo  può anche essere utilizzato come walkie-talkie con l’applicazione X-TALK, per una comunicazione istantanea e simultanea con più persone. Il CORE-M5 ha una valutazione di riparabilità di 8,8/10, una delle più elevate sul mercato.

Questi due smartphone andranno a completare l’attuale gamma che include il CORE-X4 e il tablet CORE-T4, già disponibili per i professionisti. La gamma sarà ulteriormente ampliata con l’arrivo del CORE-X5 e del tablet CORE-T5. Entrambi sono previsti per la prima metà del 2022, seguiti dai nuovi telefoni 5G, uno smartphone e un tablet.

Da non perdere questa settimana su Techprincess

🌍 Giornata della Terra: ciascuno può dare il suo piccolo contributo per salvaguardarla
 
🍿Fallout: tutte le domande irrisolte alle quali la Stagione 2 dovrà rispondere
 
🛞Come scegliere gli pneumatici estivi per l’estate? I fattori da considerare
🤯Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro il progetto Nimbus in Israele
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button