Giunta alla 76° edizione, l’esposizione internazionale del ciclo e motociclo presenta 60 diversi brand per le ultime novità sulle biciclette a pedalata assistita, le e-bike. Non solo quindi motocicli elettrici, come la nuova Harley-Davidson, ma anche le più classiche due ruote a pedali, reinventate per l’occasione.
LEGGI ANCHE: La prima Harley-Davidson elettrica
Test area dedicata
Già a partire dal primo giorno, giovedì 8 novembre, sarà accessibile un’area dedicata alla pedalata assistita dove si potranno anche testare le ultime novità. Visto i grandi successi del mercato, sarà possibile toccare con mano gli ultimi modelli e prodotti delle varie aziende, italiane ed internazionali, attraversi i sei padiglioni dedicati.
“La mobilità a pedalata assistita – ha commentato Andrea Dell’Orto, Presidente di EICMA S.p.A. – è ormai una realtà consolidata a livello mondiale. E in questo scenario anche le nostre imprese concorrono ad essere protagoniste: non solo nella produzione, che nel 2017 è cresciuta del 48%, ma anche in tutta la filiera in termini di componentistica, progettazione, design e brevetti”.
EICMA, da sempre focalizzata sul futuro e l’innovazione, supporta la mobilità sostenibile anche grazie alle campagne pubblicitarie dedicate. Attraverso la creatività e gli slogan come “Vediamo strade che ancora non esistono” gli organizzatori pongono grandi aspettative alla ricerca di una risposta positiva della clientela, sia per quanto riguarda i visitatori privati che per le partnership aziendali.
“Il mercato – ha aggiunto il Dell’Orto – sta facendo registrare una fortissima crescita: solo l’anno scorso sono state vendute in Italia quasi 150mila e-bike, pari a un più 19% rispetto al 2016. I numeri di quest’anno sono molto positivi e confermano il trend di crescita registrati l’anno scorso…l’innovazione è da sempre protagonista del nostro evento espositivo. Ad EICMA trovano spazio le nuove tendenze e le soluzioni più avanzate che riguardano la mobilità su due ruote”.
LEGGI ANCHE: Gli ultimissimi prodotti Nilox
Grandissime novità vi aspettano quindi da giovedì 8 a domenica 11 novembre al padiglione 22 di EICMA, Fiera Milano (Rho). Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techprincess
🎮 Che impatto avranno le elezioni americane sui videogiochi?
🚘 I gadget più strani delle case automobilistiche
🇨🇳 Un gruppo di ricercatori cinesi ha sviluppato un modello di IA per uso militare basato su Llama di Meta
🔍 ChatGPT si aggiorna e ora naviga sul web
Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!